AD MINCHIAM

Giao, se sei arrivato(a) qui sono affari tuoi(a). ti consiglio di non continuare a leggere.

mi chiamo germano, nome che non è di stampo germanico, perché il germanico è la maniglia per portarmi a spasso.

sono informatico, credo nella regola delle 3effe: Famiglia, Figa e Figa one more time.

ho un'adorazione spasmodica per ivano fossati (a ben vedere è la quarta effe). quando lo ha saputo ha cambiato mestiere, ora pesca cozze nella laguna veneta, per tenere fede al suo celebre brano J'adore Venise che, in italiano, vuole dire "mi piace pescare cozze nella laguna veneta".

Leggo di tutto e benedico internet perché trovi libri che altrimenti non avresti mai letto. e trovi anche tanta one more time. ma questo non lo scrivo perché restituirebbe di me l'immagine di uomo gretto e volgare. niente di più lontano dalla verità,  eccheccazzo!  perdindirindina.

sono restio a usare le maiuscole dopo i punti, perché occorre pigiare l'apposito tasto sulla tastiera (fosse un pasto andrebbe pigiato sulla pastiera) con dispendio inutile di energie che potrei usare su gUgol per cercare cose più edificanti, come "capezzoli grossi".

amo le persone. è più forte di me. quando incontro una persona per la prima volta mi scatta qualcosa di assolutamente incontrollabile, immagino chi è, cerco di capire cosa fa, come intende le cose, quali peculiarità la rendono unica, perché l'ho incontrata e, soprattutto, perché l'ho incontrata. (sembra un concetto ridondante ma in realtà non lo è, solo il 7% della popolazione mondiale riesce a capire la differenza. Non è vero, questa è una ca__ta).

non uso facebook né twitter né instagram né tumblr né yahoo! answer né le congiunzioni negative (questa arriva talmente dopo che non l'ho capita né-anche io)

i blog sono finestre sopraffine sull'esistenza altrui. leggo centinaia di blog (anche di più, decine  ma spesso meno, migliaia) ma non sempre commento, perché se non ho nulla di intelligente da dire, preferisco soprassedere anche se, letteralmente, "mettersi il sedere sopra" è una cosa un po' pAlp.

ho poche certezze e tante perplessità. sono però convinto che le cose più interessanti sono quelle che le persone non dicono di loro stesse. e sono per lo più cose meravigliose, intime e austriache (intimo di carinzia, ok. vado a ca__re)

sono un privilegiato. perché una volta una che c'ha un figlio e metteva le corna al marito raccontava all'amante che un suo amico le ha detto di essere una donna in in grado di cambiare la vita degli altri. e lo diceva con aria fiera, come fosse una cosa positiva. di certo la vita al marito e al figlio l'ha cambiata. da quel momento ho capito che io, tu che leggi (e arrivando fino a qui ha dimostrato di volerti male), noi tutti, siamo una parte infinitesimale di un tutto più grande. una cosa che, in realtà, ho sempre saputo ma che, in quel momento, mi è apparsa come una visione celestiale, come paolo brosio vestito da madonna (non LA maddona, ma quella di LAIC a vØrgin)

e ha risvegliato in me la cristiana compassione. in ogni caso, se sei arrivato(a) fino a qui, ti vuoi male ™.

chiunque tu sia, ti abbraccio.

digito






8 commenti:

  1. Leggi centinaia di blog, e tra questi hai scelto il mio. Cioè me. Perché il mio blog parla di me più della mia carta d'identità.
    E poi dici che non devo essere fatalista.
    E perché l'hai incontrata quella persona? Chissà.
    P.S. Ti perdono le maiuscole se la smetti di rinfacciarmi quel malefico dò.
    Baci. Buona-notte. 😜

    RispondiElimina
  2. ai "do" non dò retta

    la possibilità che leggessi il tuo blog, sulla carta almeno, è pari alla possibilità che non lo leggessi. il fatalismo non c'entra nulla, è una chiave di lettura, è associare tra loro eventi del tutto scollegati. giocare con i numeri, con le parole e con gli eventi è facilissimo.

    RispondiElimina
  3. "sono però convinto che le cose più interessanti sono quelle che le persone non dicono di loro stesse".
    Hai proprio ragione.
    Pensa che io non ho un gran vita, ma potrei riempirci forse due blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai una passione (il calcio) e l'hai trasformata in un'altra passione (il blog). una vita piena di passioni è una gran vita, almeno secondo il mio punto di vista, ovviamente.

      riempiceli i blog, sono tracce moderate di vita. e sono belli così.

      Elimina
  4. Ok, ho sorriso anche leggendo questo. Mi vorrò male... Però sei simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di avere letto. insieme a me ringrazia anche il tuo analista :-)

      Elimina
  5. Visto che l'ho letto tutto (ogni parola, giuro!), vinco qualcosa oltre alla diagnosi di masochista?
    Ah, comunque penso che dalle certezze non nasce niente, invece dalle perplessità possono arrivare un mucchio di possibilità... potrebbe essere qualche riflessione che cambia la vita, o potrebbe anche essere letame... ma almeno non tengono ancorati in un punto, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, che siano benedetti i dubbi e tutte le derive a cui portano. però due certezze nelle tasche fanno comodo. io ne ho una (credo) :-)

      Elimina

Lascia un commento, anche sgomento.