24 giugno 2008

Un post a 3 mani (ma solo perché io ne ho una)

Con il buon Baol, abbiamo scritto 'sta cosetta. Aldilà di ogni falsa modestia, ho scritto una ca__ta (riempire come conviene) e, solo grazie alla mente procace del Baol, la stessa ha assunto un senso. O è stata assunta da un senso. Che è diverso, benché sia uguale.
--------------------------------

Certe donne, noi altri, ce le dimentichiamo quasi subito.

Altre, invece, ce le ritroviamo ogni notte ai piedi del letto,che ci guardano dormire, anche quando non ci sono più. E magari da un bel po'.
Certe donne, poi, ci hanno scavato dentro come un uomo non potrebbe mai e poi mai scavare in una donna. Perché, certe donne, sono qualcosa di imprescindibile.
Certe donne, con le braccia scoperte, ci richiamano infanzia. Che a guardarle da dietro sembrano non finire mai. Che noi, in certi occhi così profondi, ci si perde come bambini. Anche se poi, non lo ammettiamo mai.
Certe donne sono il primo pensiero di ogni giorno, anche se poi è un giorno fottuto.

Che quando le cose vanno male le chiamiamo per nome e le amiamo per come sono. Loro, non noi. Che, quando arriva la sera, è sempre meno male che arriva la sera.
Certe donne, ad abbracciarle, ci si sente rinati.

Con quel profumo naturale che scende dal collo.

Lo stesso profumo che poi ci perseguita, quando non sono con noi e ci fa impazzire quando non sono più con noi.

Certe donne, per motivi che a noi sfuggono sempre, accettano in modo silenzioso e spontaGneo difare un pezzo di strada con noi. Eppoi, quando se ne vanno, per noi niente è più come prima.
Certe donne, a guardarle bene, le sposeresti al primo bacio e al primo abbraccio. Poi, quando ci fai all'amore, preghi ogni santo che non ti faccia cambiare mai.

Che quando poi l'abitudine viene c'è qualcosa che sviene ma, quando poi siete lontane, non ci fate dormire più.
-------------------------------

Ora, la parte bella...


Così mi disse l’amico mio
Ed io ribattei a mia volta:
“Le donne sono sogni
che si sognano più di una volta;

sono profumi che torneranno
alle narici, alla memoria
lasciandoci ancora storditi
come all’inizio di ogni storia.

Le donne sono grammatica,
punteggiatura del nostro romanzo,
sorriso intrigante di una cena
risata squillante dell’ora di pranzo.

Le donne sono un rifugio
Dove non c’è sofferenza e paura
Fatto di abbracci e carezze gentili
Dove scordiamo qualunque sventura;

spesso sono anche dolore
unghie sull’anima lacerata
parole taglienti sui nostri sogni,
fiori recisi da lama affilata.

Le donne sono il nostro destino
Il tutto ed il niente dell’esistenza,
tasselli di un solo mosaico,
voci silenti della coscienza.

Le donne sono sguardi leggeri
a scardinare la resistenza rimasta,
loro tutto questo lo sanno
ed a noi, in fondo, ci basta”.

82 commenti:

desaparecida ha detto...

mettici il link che nell'attesa ti-vi ho letto 2 volte....ed bellissimo....

Baol ha detto...

Io ho messo sia la tua parte che la mia ;)

digito ergo sum ha detto...

@desaparecida

ma teee, tesoro, dormi mai?

@baol

ma teee, tesoro, dormi mai? scherzo, ho visto e ho corretto... avevo capito tutt'altro. devo ricominciare a fumare. ottimo lavoro, un abbraccio

desaparecida ha detto...

ma bravi!
davvero bravi tutti e 2!!!

lui in rima
e tu in prosa!

No bravi davvero!
ed io come vado a dormire adesso,che ho tutta l'anima stropicciata...
e gli occhi lucidi!

Ma è modo?

La mattina si scrivono certe cose....che la gente è "dura"...lavora...e pensa che voi scherziate.....
ma la notte sembra tutto vero....e le animelle sensibili...ci credono!

Buonanotte

PS=siccome ero passata dall'altro....ti copio "paro-paro" il mio stato d'animo!

PS"=ecco xchè hai fatto casino dandomi la buonanotte mi volevi tenere sveglia!

desaparecida ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dressel1 ha detto...

ripeto: chapeau...vi adoro

Nikita ha detto...

..bellisssima da leggere ..in questa notte insonne, dagli amori traditi, delusi ingannati...Da speranza a di speranza non ne ha più...

Nikita

Miciastra ha detto...

E voi uomini siete la nostra gioia, il nostro tormento, il nostro limite fatto persona,la nostra rabbia, la nostra passione, il nostro dolore, la nostra gelosia, la nostra noia, la nostra speranza e la nostra linfa vitale!!! Anche questo, tu e baol lo dovreste ricordare a tutti!
Vi abbraccio, siete belli, mi piacete.

digito ergo sum ha detto...

@desaparecida

già, dolce anima sensibile. chissà perché, ogni volta che ti leggo, mi viene un'irresistibile voglia di essere abbracciato? cheppoi, sarò anche scIemo, ma a me, la massima aspirazione che c'ho, è quella di abbracciare una donna tutta la notte, e baciarle guance e collo mentre dorme. sarò ammalato o solo ammaliato? o entrambe tre le cose? ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata.

@dressel1

sei una tesora... :-)

@nikita

sempre con la solita discrezione (tanto ci legge nessuno) mi dichiaro apertamente preoccupato per te. noto dalle note che lasci che te stai poco serena. c'è qualcosa che posso fare per te, sempre facendomi i cazzacci miei? ti abbraccio e ti sono vicino.

@miciastra

senza donne come te, noi uomini saremmo sassi lanciati nel cielo, che prima o poi cadrebbero spaccandosi in due. è grazie al vostro profumo che la natura segue il suo corso. è grazie ai vostri abbracci che siamo andati sulla luna. dietro ad ogni grande opera compiuta da un uomo, c'era una dedica già pronta da proclamare ad una donna. dientro ad ogni grande opera compiuta da una donna, c'era un messaggio già pronto, neppure da leggere, dedicato alle altre donne. non è una differenza da poco, non credi? ti abbraccio

Alessandra ha detto...

uao!!!
ehi che bello!
grazie di cuore per aver condiviso con noi queste parole

ale

digito ergo sum ha detto...

@alessandra

grazie di cuore per averci dato tanto da condividere parole con voi. belle o brutte, poco importa. baol lo è ma io, poeta, non ci sono nato proprio. però mi piace l'essenza delle donne e, anche qui, poco importa se sono belle o brutte, magre o grasse, se c'hanno le tette grosse. importa che siete tutte madri potenziali, e delle madri avete i segreti. e con il dovuto distacco che si deve a chi si rispetta, io v'abbraccio tutte.

Federica ha detto...

a me è sembrata semplicemente meravigliosa! proprio bella. delle immagini non scontate ma d'effetto!

complimenti a entrambi!

non_bloggerrosa ha detto...

ma voi che siete maschi (almeno così sembra) ditemi, perchè certe donne, quelle che vi scavano dentro e che non dimenticherete mai, vi rendete conto che siano imprescindibili circa mille anni dopo che le avete sfanculate? (giusto per spezzare un po' la bellissima poesia);)

Sara ha detto...

intensa e densa...emozionante,malinconica e,aggiungerei, per me ha anche una vena consolatoria...:-) capito no???

Davvero bravi!

digito ergo sum ha detto...

@federica

a te sembra meravigliosa perché sei meravigliosa. molto più semplice di quanto possa sembrare. buona giornata e un abbraccio

@non_bloggerrosa

perché siamo uomini. te devi sapere che, le certezze che avete voi, il vostro equilbrio, la vostra vicinanza a dio e al vino (forieri entrambi di verità, se solo sapessi cosa cazzo vuole dire "forieri entrambi"), ecco... tutta questa vostra consapevolezza voi ce l'avete nel dna. noi, se ci arriviamo, c'impieghiamo 20 anni, ci impeNiamo da sudare e ci pieghiamo, sempre, al vostro essere, dire, fare, baciare, lettera e testamento. se non hai capito, stai tranquilla, mi sono perso anche io.

@sara

non solo non ti conosco, sono pure l'uomo cacca, che dei giudizi non sa proprio cheffarsene. però mi sembri dolce e sincera (del resto, sei una donna). ecco, allora, ascolta un cretino: se lui si vuole così male da volere viaggiare senza te, significa che è un essere auto-distruttivo e che è meglio così. altrimenti avrebbe tirato giù pure te. che non c'entri.

ah, questo commento si autodistruggerà fra 30 secondi.

Roberto Miorelli ha detto...

I complimenti per quello che hai/avete scritto non li trovo perché parole all'altezza di questo post purtroppo non mi appartengono. È davvero inestimabile!
Una domanda però mi sorge ed è perché certe volte bisogna raggiungere il fondo per capire che in fondo ci basta?
A presto e complimenti davvero Digito,

Roberto

Max ha detto...

Stai sempre di più assumendo le vesti dell'uomo ideale. Sensibile, sentimentale e scevro delle caratteristiche maschili più bestiali (che sappiamo benissimo avere dentro di noi) Ognuno ha dentro di se una parte maschile e una parte femminile, chi più chi meno. Se un uomo ha una parte femminile importante certamente riesce ad avere rapporti migliori con l'altro sesso.
Io che sono molto sensibile e sentimentale devo dire che in passato non ho battuto chiodo. Ho sempre incontrato donne che sognavano uno come me e si lamentavano che non esistevano....ma quando glie lo facevo notare... mi dicevano..."ma tu sei un amico...." e finiva li perchè fondamentalmente le donne in fondo in fondo cercano il maschio tradizionale, altrimenti cesserebbe il loro sport preferito che è lamentarsi degli uomini.
Poi ho incontrato la donna della mia vita....c'è sempre una donna della propria vita...sono stato fortunato ma anche bravo...a riconoscerla e il mio sogno è diventato realtà.

antonella (broggi) ha detto...

come donna, sono venuta qui in punta di piedi dalla redazione a lasciarti un salutino. Verrò spesso per conoscerti meglio!

digito ergo sum ha detto...

@roberto miorelli

la perfetta simbiosi con cui saltelli sui blog, lasciando con naturalezza quesiti che ti fanno girare lo stomaco, è encomiabile. alla tua domanda non so rispondere. c'hanno pensato i peripatetici (filosofavano camminando, lasciando a noi il nome di una categoria professionale a sé, e a me almeno un paio di riflessioni da mille mila miliardi), dicendo: non è felice chi ha quello che vuole ma è felice chi non vuole quello che ha. sono uno zuccone tendente all'idiota assoluto, c'ho messo 20 anni a capirla fino in fondo, sta cosa. eppoi, l'unica cosa che ho capito è che non l'ho capita fino in fondo. per quanto riguarda il fondo... l'uomo ha bisogno di fare l'amore con le proprie paure, per emanciparsene. e questo è stupidamente tutto quanto posso rispondere, alla tua domanda. una domanda che é dio, una risposta che è povera e miscredente. ti abbraccio

@max

ahahah, non sono un uomo ideale. a tratti neppure sono un uomo. sono un giovInotto al dente, che ancora beve il latte al seno. al sesso non ci penso. sarò strano ma, te lo assicuro, per me l'ambizione massima è una notte di coccole, passata a chiacchierare. eppoi, ora che l'estate ci appare, una passeggiata per mangiare un cornetto appena sfornato. guarda, solo a scriverlo, sento un brivido che mi corre giù lungo la schiena, lungo tutta un'autostrada. un abbraccio a voi. so che ti mancano ed è bello così. forse non bellissimo, ma immagina te se SAREBBE il contrario...

@antonella(broggi)

sono lieto tu siI passata (congiuntivo ticinese). ripassa pure quando vuoi. MA PERÒ (causale subordinata insubrica) mica ti devi aspettare grandi cose da me, che qua te sei una personalità e io un pistola. BANG ;-)

Bk ha detto...

fratellino...
e fratello baol adottato...
siete fantastici...
ho deciso dobbiamo fare un raduno.
non mi frega se devo portare tutti su sulle montagne di heidi col pulmino... ma a settembre ci si deve vedere... e postarsi dal vivo ubriachi dopo una mega cena. E' necessario ormai.

Octuagenario ha detto...

Sarebbe consentito l'accesso anche agli uomini?

luce ha detto...

Ragazzi, siete stati fantastici, artistici, lirici, filosofici, romantici, mitici nel descrivere l'altra metà del Cielo, che , sinceramente, con stelle come voi oggi è più luminoso.
Grazie di apprezzare e di amare e di raccontare quello che le donne non dicono ma sono.
Ma fammi dire che quando una donna riesce a concepire e crescere con un uomo ragazzi come voi, allora il miracolo è compiuto: anime belle che siete!!!
Digito le tue parole sono preziose e benedette...ah! che fortuna la donna a cui le sussurrerai teneramente tra le coccole che ti auguro, preludio di quello che poi completerà il cerchio della Vita e dell'Amore.
Baol poeta, Baol che descrive con altri occhi quello che nessuno vede, grazie..mi sento felice di essere donna oggi.
standing ovation e baci annessi...
cavoli...vi voglio bene!!!!

Penelope ha detto...

Bello e profondo.
Complimenti ad entrambi.
Un abbraccio

Charlie68g ha detto...

Complimenti davvero a entrambi, mi avete fatto venire la pelle d'oca

digito ergo sum ha detto...

@bk

te sei sempre troppo buono, fratellino. ascolta, per il raduno... non vedo l'ora. ti abbraccio

@octuagenario

l'accesso è consentito a tutti. come l'ascesso. un abbraccio.

@luce

parlo per me: te credi davvero che senza donne come te, sarei tanto felice e curioso di esplorare l'altra metà del Cielo? Eppoi, luce cara (non ho scritto "cara luce" perché sembra l'ennesimo aumento dei prezzi dell'Enel), credi davvero che non si possa scrivere di meglio, ad avere un cuore e un'anima che il creatore, purtroppo, ha destinato solo a voi signore? e a me viene un rammarico... quello di avere tutto di un uomo e niente di una donna. ti abbraccio forte

@penelope

il mio, un timido tentativo. quello di baol, un capolavoro. che devo fare? ho ancora e solo da imparare (ho fatto una rimaaaaa)

@charlie68g

più o meno la stessa pelle che è venuta a me quando ieri ho letto il tuo commento. quack!

giulia ha detto...

mi sento onorata di essere donna, grazie.

Baol ha detto...

Ecco, visto che sono uno dei due "autori" non posso che dire a tutti voi GRAZIE per l'apprezzamento per questa cosa che io e Digito abbiamo scritto :)

Jean du Yacht ha detto...

Dai Dig non ci posso credere che tu non sappia cosa significhi "forieri entrambi"!? vuol dire che ti preannunciano che vincerai al lotto, poco (altrimenti sarebbero forieri entrterni o meglio entrquaterne) ma vincerai.
Sul dubbio "ammalato/ammaliato" d'inverno se non metti la "maLia" ti ammali, d'estate sinceramente non saprei, se vuoi ci penso sù.
p.s.: ^'sta cosetta^ che avete scritto, non è a 3 mani, ma a 2 teste, 2 belle teste! (Ma BAOL è nell'ALBO dei poeti?).

Suysan ha detto...

complimenti a tutti e due...come ho già detto di là da Baol siete un'accoppiata da dieci e lode!!!!

Anna ha detto...

Che bellooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Ma siete da sposare, immediatamente, entrambi e da non lasciare mai più.
Vi prendo in blocco.
Peccato che sono già sposata e, per di più, bella attempata.
:-(

antonella (broggi) ha detto...

colpita!

daniela ha detto...

Ho il sospetto che la tua parte, Digitino, risenta degli ultimi avvenimenti... mi sbaglio? :-)

Siete una bella coppia, ci avete pensato a fare del cabaret? :-)

digito ergo sum ha detto...

@giulia

mi sento onorato del tuo passaggio e del tuo commento. grazie

@baol
=====

beh, guarda che sono almeno 20 commenti che dico che è tutto merito tuo. e ora non fare il modesto

@jean du yacht

d'estate, se il sole d'africa t'ammalia, ti viene l'AMMALARIA. ovvio, no? Il nome completo di Baol è Baol Ordo. L'ALBO D'ORO. Credici, neh? Un abbraccio

@suysan

grazie da parte mia e dall'altra parte. anche. un abbraccio

digito ergo sum ha detto...

@anna

sull'attempata, avrei anche il mio bel disquisire. sul fatto che tu sia sposata... lo ero anche io ;-) quindi - sono convinto che baol sia d'accordo - corriamo a sposarti quasi subito. neh? un abbraccio

@antonella(broggi)

ahahaha, signorina... sono imperdonabile, non volevo colPIRLA.. :-)

@daniela

dolcissima che sei. però questa cosa la abbiamo scriVUTA tanto tempo fa, prima che gli avvenimenti degli ultimi tempi avvenissero negli ultimi tempi. ma, oggi più che mai, sottoscrivo i concetti che abbiamo espresso. ula, ula, hop! un abbraccio

fabio r. ha detto...

bel duetto! io chioserei - per alleggerire - con una chiosa alla Benni de tipo: "...e se non ci basta possiamo allegramente andare a fare in culo!!"

lindöz ha detto...

Evvedi che quando io oramai mi sono convinta di lasciar perdere gli uomini, che sono tutti uguali, tutti stronzi, tutti "bocia"... arrivate voi e scrivete queste cose... Azz, lo ammetto, noi donne non potremmo comunque vivere senza di voi. Evviva l'umanità uomo o donna che sia.

digito ergo sum ha detto...

@fabio r.

sei un grande, ho riso un quarto d'ora.

@lindöz

te sei una presenza allegra e spensierata che, come tutte le presenze allegre e soprattutto spensierate, c'ha i cazzi suoi. gli uomini e le donne non sono uguali. ma alcuni sì. chiaro, no? ti abbraccio

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Post davvero intenso. entrambe le parti.

Ciao Digito
Daniele

JLù ha detto...

Già commentato dall'amico tuo...sono senza parole...CHE UOMINI!!!!!!!!!!

kabalino ha detto...

fatti gli applausi di là e li faccio anche di qua. Ma almeno lì a Lugano è fresco?
;)

digito ergo sum ha detto...

@rockpoeta

detto da te, che fai dell'intensità ogni post, mi gasa a palla. ti abbraccio

@jlù

bentornata... sei senza parole e non ci hai ancora visti nudi? ;-) aspetto di leggere delle tue olideis, neh?

@kabalino

sei molto gentile, grazie. oggi, qui in ticino, almeno 35 gradi c'erano tutti. mi sono rimaste le suole attaccate all'asfalto. un abbraccio

Anna ha detto...

come scrivevo a Baol complimenti! A me la tua parte e' piaciuta tantissimo!
Nessuna cazzata, ne' falsa modestia: bravo!

Tony Pannone ha detto...

Bella sta sviolinata alle donne........ la forza potente di due uomini poi la dice lunga complimenti a voi.........

Agnese ha detto...

Mi avete lasciato senza parole. Entrambi. E guarda che non è facile lasciare senza parole una logorroica come me.
Digitino, come stai E' un po' che non ti sento e non passi sulle mie sponde...
Ti ributto li indove mi trovi (se vuoi): www.dottora-bayard.splinder.com

Un abbraccio dalle etrusche terre.

Ki@rina ha detto...

Possibile che uno che ha questa splendida visione che avete voi non lo trovi mai?!
Bella...adesso rileggo
Smakkk

Anonimo ha detto...

È un post meraviglioso.. da quando ho scoperto il mondo dei blog vado spesso a curiosare in giro e ho trovato scritti veramente fantastici.. vorrei tanto poter essere un editore per poter pubblicare queste meraviglie su di un libro.. vorrei poterlo inserire nel programma scolastico perché non solo i grandi poeti e scrittori meritano attenzioni, ma anche voi... Non so davvero come commentare... certe parole lasciano senza fiato e creano un turbine di pensieri impossibili da fermare e buttare nero su bianco... Sono felice di sapere che non solo Manzoni e Leopardi sanno scrivere cose meravigliose, ma che anche nella nostra ormai disastrata società esistano delle perle così preziose... Siete delle persone fantastiche e anche se il baol non lo conosco o meglio non conosco bene il suo blog ti copio comunque questo commento anche da te, perché mi semnbra corretto mostrare ciò che le tue parole possono donare a colui che le legge... Caro Digito come al solito hai superato te stesso, ma ormai con te non é necessario leggere i post per scoprire le meraviglie che sai donare e capire che persona fantastica tu sia.. Un abbraccio forte forte all'uomo che sa scavare così profondamente dentro ad una ragazza senza essere una donna...
Laly

digito ergo sum ha detto...

@anna

sei squisita. quanto ti devo? ;-) grazie di essere passata.

@tony pannone

e te, da grande che sei, arrivi sempre al nocciolo... il fatto è che mille mila uomini, insieme, nulla possono davanti ad una donna.

ai tempi della ricerca del santo graal, alla corte dei notabili, si usava una frase: "più forte della verità è il re, più forte del re è il vino, ma più forte di tutti è la donna". questa frase era usata anche in ambiti templari prima e massonici poi. qualcosa di vero, mi piace pensare, ci sia. ti abbraccio

@agnese

rimedio subitissimo. sono stati giorni intensi. emozioni senza fiato. alcune fantastiche, altre meno. ma la media è più che buona. come al solito sei molto cara e, come al solito, ti abbraccio caramente.

@kiarina

guarda, io sono libero... ;-) sei dolce. un abbraccio

@laly

il mondo dei blogger è davvero fantastico. ognuno, pure senza volere, ti offre gli occhi e l'anima con cui guarda il mondo e, chi legge, può liberamente decidere di condividere, apprendere o scartare. ognuno ha il suo cervello e, ognuno, col proprio cervello, si auto-chiama a fare, almeno, un esercizio. da qui ti dico che te, con me, sei sempre esageratamente troppo buona, arrivando a dirmi e a darmi cose che non merito. il resto, ma però, te lo dico per i-meil oppure occhi negli occhi, che è uno sport da fare girare il boccino. ti voglio bene e ti abbraccio

lindöz ha detto...

uh! Da me c'è qualcosa per te!!!

desaparecida ha detto...

è che sono un po' così....
e allora volevo rileggerti....
che la notte cambia il sapore alle cose!

ti bacio

digito ergo sum ha detto...

@lindöz

vidi e commentai. e da qua ringraziai. sticazzai... ;-)

@desaparecida

tesoro, cosa posso fare per te, oltre ad abbracciarti con la teneruRIA che meriti....?

Dyo ha detto...

ASP.
La prima parte è tua e la seconda di Baol?
Bravissimi, e beate le vostre donne.
;)

emanuela ha detto...

Grazie a tutti e due.
Una donna

desaparecida ha detto...

la teneruRIA è sempre xfetta in ogni occasione
e poi nn fa mai male!
;) grazie buonanotte

Simona ha detto...

ho già scritto da Baol: beato chi vi si sposa...sto esagerando?;-))
ciao digitone, siete proprio in gamba.

digito ergo sum ha detto...

@dyo

la prima è mia, la seconda è targata baol. Guarda, le mie donne sono talmente beate che il beota sono io... un abbraccio

@emanuela

grazie a te e, soprattutto, grazie di essere passata.

@desaparecida

sempre perfetta lo è, che non faccia mai male, non ne sono così sicuro... Un abbraccio forte

@simona

uh, toh... chi non muore... Non solo non ti fai più viva ma mi dici candidamente che prima sei passata dal baol e poi dal digitino tuo. Tranquilla, hai già risolto un problema... non dovrai chiederti chi ti ha rigato la macchina... Un abbraccio

Charlie68g ha detto...

Azz digito..
Ma quante donne ti leggono???
a quando un digito fan club?

Maria Rita ha detto...

Ho riletto questo post tre volte... non ho parole per descrivere l'effetto che ha sortito su di me. Dovrei stamparlo e attaccarlo sopra il mio letto: leggerlo sarebbe un ottimo modo di iniziare la giornata...

Un bacio e... grazie!

digito ergo sum ha detto...

@charlie68g

eh... cosa farò mai alle donne... la spesa? il dog-sitter? già... un bel digito fans club, con tanto di tessera per la raccolta punti. ideona... ;-) un abbraccio

@maria rita

prima o poi, a sentire tutti questi compRimenti, finirò per crederci. buona giornata e un abbraccio

Baol ha detto...

Beh...diGiamo che è stato un buon post, no Digito? ;)

Marika ha detto...

Era da troppo tempo che non sentivo parlare di noi donne così. Grazie, ci fà bene.

digito ergo sum ha detto...

@baol

il post è stato un capolavoro. ma questo grazie a te, amico mio. non lo dico per vendere fiori. credo davvero tu sia una mente eccelsa e, "conoscerti" è un vero piacere. lo sarà ancora di più quando salirai su, al freddo nord.

stamattina ho sentito il bisogno di postare qualcosa di più leggero. il fatto che non te lo abbia detto è da imputare solo alla mia cafonaggine, della quale ti prego di volermi scusare.

nell'attesa di leggerti, di incontrarti e, perché no, di scrivere insieme qualcosa di faceto, ti abbraccio

@marika

mentre ti ringrazio di essere approdata qui, su queste umili lande, ti ringrazio pure perché se non fosse per voi, noi saremmo ancora più piccoli di così. in un'epoca in cui la donna viene aggredita davanti casa alle 6 di sera, in un momento così socialmente delicato in cui tutto è oggetto, il baol e io, abbiamo pensato di onorare quella metà del Cielo (così vi chiama la dolce luce, il cui blog "buablog" lo trovi tra i miei preferiti) che equivale a quel dio che ci ha messi al mondo. se mi permetti, col rispetto che ti è dovuto, ti abbraccio

desaparecida ha detto...

lo so.....è che x me...alla fine anche se dopo può fare male....
è cmq sempre un peccato rinunciarci....limitarsi!

Ti scrivo qua...xchè è un piacere rileggerti!

un bacio della buonanotte!

digito ergo sum ha detto...

@desaparecida

dolce creatura, quando avremo finito di vomitarci addoso inutili rancori, ci troveremo tutti sotto ad un dolce abbraccio. a volte, essere illimitatamente dolci, può aprire portoni a dolori e cocenti delusioni. mi trovi perfettamente d'accordo (ed è uno dei mille mila motivi per i quali ho gran stima di te) quando dici che rinunciarci e limitarsi (e, forse anche solo per semplice sillogismo, rinunciarsi) sarebbe il più grosso sbaglio che si possa fare.

ti abbraccio come meriti, con tutta la delicatezza di cui sono capace, sperando di trovarne sempre di più, pronto a dare il meglio, per farti restare così come sei. buona notte

Miciastra ha detto...

Ho voluto rileggere questo post perchè mi fa bene al cuore. Grazie a tutti e due.

digito ergo sum ha detto...

@miciastra

ne sono lieto come, ci scommetto, ne è lieto pure baol, a meno che tu non sia triste e, allora, ne sono meno lieto io e, ci scommetto, ne è meno lieto pure baol. perché, se sei triste, sono triste con te. ti abbraccio

Miciastra ha detto...

Forse è prorio questa mia tristezza a farmi entrare ancor di più le vostre parole nel cuore ed a farmi del bene. Chissà...

digito ergo sum ha detto...

@miciastra

credimi, sono dispiaciuto. il "feeling" da lettore che mi lega ai tuoi scritti (e quindi a te) è, per me, notevole. vorrei fare qualcosa, anzi voglio farla. se vuoi ti faccio uno spogliarello. però poi mi sa che non ti fermi più e ti scoppia la pancia dal ridere. e allora mi sentirei molto in colpa. allora facciamo che ti abbraccio, che magari, un po', la tristezza va via.

Shiver ha detto...

aloha, bhe complimenti...mi è piaciuta molto la vostra composizione...cmq Digito sbaglio o ti sento molto piu romantico e sognatore del solito in sto periodo...malinconico e pensieroso...ma magari è solo una mia impressione...

digito ergo sum ha detto...

@shiver

signorina, ha fatto centro. ma non c'entro. è che a volte, occorre guardare le cose dal loro lato più olistico (e scivoloso...ehm) per apprezzarle appieno. un abbraccio

MARGY ha detto...

...quello che era il mio incubo...è diventato realtà: VOI DUE INSIEME!!

OOOOOOOOOOOOOOOODDDDDIO!!

ihihihi
scherzo!!
che bello...i miei due miti insieme!! :) gran bel post!!




ps: eri fermo a 69... commenti!! ecco il mio, pronto a "rovinarti" la festa!! ..
W I 70 !! ;)

digito ergo sum ha detto...

@margy

margyssima glam! stai bene? mi hai fatto preoccupare un po'... come va il lavoro? può succedere di peggio, potremmo pure decidere di ripetere l'esperimento.

evviva i 71. un abbraccio forte

nonsoloattimi ha detto...

Ma chi ha detto che gli uomini non arrivano a capire certe sfumature, certe sensazioni, certe emozioni???...è superbo questo scritto ed è tutto quello che una donna vorrebbe essere e vorrebbe sentirsi dire ( purchè sia vero!!!)

digito ergo sum ha detto...

@nonsoloattimi

noto ottimismo... il che è sempre (siero)positivo. che poi, bastano un paio di occhi come i tuoi... e tutto va per il verso giusto. (purché sia un verso vero!!!) un abbraccio

AnnaGi ha detto...

mi piacerebbe - cipiacerebbe - a me a alla mia amica di "aparoletue.it" di postare questa MERAVIGLIA sul suo sito indicando anche ovviamente il riferimento del tuo blog...
SE PO' FA'????
buona notte digitorum

digito ergo sum ha detto...

@annagi

uh? pubblicare questa cosa? per me non c'è nessun problema... ti confesso di essere lusingato e interdetto. lusingato da ora e interdetto dalla nascita. credo che baol sia d'accordo con me. ma però, per onestà, devo dirti che qua, la meraviglia, siete te e la tua amica. per quanto mi riguarda potete pure omettere la fonte, che tanto le fonti siete voi signore...
un abbraccio e buona notte a voi

Baol ha detto...

@ annagi: Per me va bene...però non linkate solo Digito eh chè metà l'ho scritta io :D

AnnaGi ha detto...

ciao Ragazzuoli
è ovvio che linkiamo entrambi!!!
Allora do l'OK (ma do va con o senza accento? ehem)
dicevo che dico ok (salto l'ostacolo accento) alla mia amica e poi la postiamo
Siete due grandi!!!
... ma questo mi sembra di avervelo giùà detto

Bacioni a cric e croc, torno al mio lavoro (uffffff)

digito ergo sum ha detto...

@annagi

sii ben chiaro (ma chiaro si scrive con la luce o no?) ;-) che non mi assumo responsabilità per "improvvise" cadute di ODIENS dei vostri lettori. potete anche citarmi e chiedere i danni, non c'ho una lira. ma neanche ueri o franchi... :-) un abbraccio e grazie

AnnaGi ha detto...

caro digito
vanno bene anche grosse stecche di cioccolato svizzero come risarcimento, nun te preoccupà

P.S.chiaro si scrive con la luce, SOMARO!!!

:)))

Patty ha detto...

E' talmente bella che vi ringrazio per avermi dato la possibilità e (l'onore) di poterla mettere sullo spazio centrale del mio sito! E' talmente bella e mi è piaciuta così tanto che ho chiesto ai miei amici di TELE RADIO STEREO (emittente storica del lazio) di leggerla domattina in radio al programma ARTIBAR...spero la possiate ascoltare almeno in streaming sono certa che lo speaker la inrpreterà al meglio!...Ragazzi è stato un piacere!
Patty - WWW.APAROLETUE.IT

AnnaGi ha detto...

Ciao Digito,
domattina tra le h.9 e le 9.30 su teleradiostereo (una radio romana - laziale) il nostro amico speaker, durante la trasmissione che va in onda dalle 8 alle 10, leggerà questo pezzo sulle donne. Non riuscirai ad ascoltarla by radio dalla tua città, ma in straeaming dal sito (www.teleradiostereo.it) la puoi ascoltare bene. Se ti va e ti fa piacere (ed anche se a quell'ora sei sveglio)... a te!!!!
INSOMMA: un successone no?
Buona serata
Anna

digito ergo sum ha detto...

@annagi

tutta la cioccolata che vuoi, fino a farti diventare "tutta ciccia e brufoli" se serve...

digitello somarello... :-)

@patty e annagi

sono stupito e anche un po' orgoglioso dell'impatto che il nostro postuccio ha avuto. vi sono davvero grato (so che si unisce anche baol, che sarà sicuramente supercapace di farvi sentire, di suo, tutto l'apprezzamento di cui dispone). le vostre parole sono altamente al di sopra del merito, perché, non dimenticatelo mai, sono ispirate da voi. che poi, anche se non ve lo diciamo abbastanza, è per la vostra capacità di essere così "essenziali", di entrare nelle nostre vite in punta di piedi, infinitamente discrete e dolci, per la vostra capacità di lasciarci ricchi dentro, che il post è stato scritto. è un "te deum", perché dio, di certo, è donna.

farò di tutto per ascoltarla, che mi crogiolerò come un tacchino.

un abbraccio e grazie ancora.