14 settembre 2008

Bloggati un attimo

Iersera, una bloggeressa, tale Margy di Mergellina, provincia di Cuneo, quando ho letto il suo blog, che si chiama TUIST END SCIAUT mi ha fatto pensare. E voi direte: "pensare???" e io dirò "sì... quasi!?"

Ecco, 'rivo al dunCue ch'é meglio. Attraverso i vostri balconi, gli occhi con cui affrontate la vita di tutti i giorni e gironi, in questi ultimi mesi, sono cresciuto davvero tanto. Ho letto cose bellissime, sono entrato in Quori bellissimi, in sQuole di vita stupende, in anime profonde e, per certi versi (che verso fa l'anima?) ancora illibBate. Sono cresciuto davvero tanto ed é solo merito vostro. Oppure colpa vostra. Fate vobis. (qualcuno ora dirà, fate voTER, lo so...) ;-)

Alcuni post me li stampo, così poi posso rileggerli quando ho qualche minuto. Ci son post che mi fanno fare la ola ai peli delle braccia, qualcuno, emmagari potrei anche tacere ma non sarei onesto, mi hanno commUOVUTo e mi han fatto piangere fino a farmi star meglio. Altri mi hanno ribaltato dalle risate. Sappiate che c'ho le tasche della giacca piene di post da rileggere e rileggere e rileggere.

Allora, da Lugano, posto del casso posto in sUizzera, vi giunga il mio più umile, sentito (lo avete sentito?) e accUorato, grazZie!

Siete tutti MER-A-VI....

Occhei, rifaccio: siete tutti ME-RA-VI-GLIO-SI!

Un abbraccio vero ma davvero, eh.

90 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Il primo commento ve lo devo me:

grazie di mostrarvi seNpre nudi e senza reticenze, arrichendo così le ottiche di chi vi legge.

Lliri blanc ha detto...

Bé sono sul podio...
ma proprio tu mi dovevi togliere il piacere del primato ?!
Ho fatto bene a bloggarmi per un attimo.In questa domenica piovosa, un abbraccio vero di prima mattina era quello che ci voleva!
Gràcies per a tu guapo!

Leanne ha detto...

se un blogger non fosse vero e limpido credo che non avrebbe senso avere un blog. che gusto ci sarebbe a crearsi un personaggio, a crearsi una vita diversa da quella che si ha? ad essere qualcuno che non si è?! è bello poter esprimersi senza remore, ridere dei propri difetti e delle proprie debolezze, condividerli con gli altri.
io non credo di essere uno dei post stampanti nella tua giacca, ma ringrazio lo stesso!
buona domenica.

Roberto Miorelli ha detto...

Grazie a te Maestro di incredibili Meraviglie.
Buona domenica,

Roberto

ArabaFenice ha detto...

caro digito,
ho letto anche io il post di margy caricandomi di premi. non meritandomeli, ho dovuto rigirarli. indovina un po' chi è stato premiato?;-)
la motivazione l'avevo scritta prima di leggere questo tuo post che è l'apoteosi di quel che ho espresso nella motivazione:-)

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

Santo cielo che temporale!!
Grandine, buio, vento, lampi e tuoni ... ma non era "odo un bubbolio lontano, un'ala di gabbiano"??? Ora la tempesta si è placata e le cime delle montagne sono già imbiancate.

Buona domenica :)

isterika ha detto...

...suona un armonica, sembra un organo che vibra per te e per me... oggi non ho niente dentro, volevo esserci senza parlare, per cui vi lascio immaginare battiato che canta il cielo in una stanza.

fabio r. ha detto...

un ringraziamento a Lei dottore, che smentisce la tesi di Orson Welles sulla svizzera e mi fa accostare il Suo illustre nome a Frisch e Duerrenmatt (miei idoli letyterari) in contimuità simbiotica.

Ciao

rompina ha detto...

sei meraviglioso tu.

vala' che ci fai ridere, pensare e commuovere pure tu, neh... ;o)

natale ha detto...

dig mi aggiungo al tuo grazie ma leggermente modificato e ringrtazio quindi anche te perchè sei uno di quelli che ringrazi anche te... (non mi chiedere che ho detto che nn lo so, sarà l'acqua sarà l'aria, sarà il caffe'...)

Ripeto in maniera sintetica e chiara:

GRAZIE BLOGGER D'ITALIA e GRAZIE DIGITO!!!

alfie ha detto...

grazie!

scricciolo ha detto...

...non so se sono tra quelli che ti fanno piangere o ti fanno ridere, non so se i miei post sono lì a fare volume nelle tue tasche...comunque grazie a te, leggerti strappa sempre un sorriso, aperto o velato (a secondo dell'umore)!
Buona domenica.

Federica ha detto...

anche io quando son entrata in questo mondo di blogger non pensavo che mi avrebbe dato tanto!

siccome che mi emozioni già lo sai, non te lo ripeto più che poi magari ci credi veramente :)

Sara ha detto...

Sei un grande e hai la faccia che m'immaginavo....;-)

Sabrina ha detto...

Anche a me questo mondo ha dato tanto, ma più passa il tempo, più sento il desiderio di trovare sempre più di tutto questo nella vita reale. Che è bello sì trovare anime come le vostre, ma sarebbe più bello che ad accompagnare le parole ci fossero anche corpi da abbracciare e sorrisi da ricambiare. Veri.
Mi sento controcorrente...

P.S. Tutto ciò non toglie che... GRAZIE!

JANAS ha detto...

ME-RA-VI-GLIO-SI!

uhm vedo che perlomeno hai imparato la divisione in sillabe!! è un buon passo!


"grazie di mostrarvi seNpre nudi e senza reticenze"
...NON SONO IO SICURAMENTE!!
Primo, sono sempre vestita
secondo sono con molte reticenze!!
Terzo ...ahahha ! ci credi?

che verso fa l'anima? Bella domanda!!
L'ANIMA HA SEMPRE UN VERSO POETICO...mentre il corpo ...ogni tanto ..Rutta!

Pipoca ha detto...

Ahe...!

Contro l'effetto diabete, mi verrebbe da essere acida per cotanta dolcezza, ma voglio consumare quel briciolo di resistenza contro la sindrome da tamponamento di pianeti per te.

Rit.: Santo DGT, prega per noi.

Preferisci la versione nudo integrale alla gesù cristo in croce o anche tu sei per in perizoma un po' drappeggiato sul davanti?
Per la remissione dei peccati, accetti anche la carte di credito o solo contanti?

Sei divino (o di birra, a seconda dei gusti, io son toscana e vado direttamente a vin santo)!

Hai un cuore di panna dentro una scorza di cioccolato fondente (questo era il briciolo).

Saluti

Etta ha detto...

Per rispondere a questo ennesimo stupendo post, rispondo al tuo commento di risposta al mio commento dell'altro post. Insomma, ci siamo capiti ;)

In effetti la tentazione di diventare tutt'uno con le rose è stata forte, ma quando tirava vento oscillavano tutte ed io ero l'unica senza spine e si, beh, insomma..non era un grande affare. Quindi sono tornata e chissà, magari riesco a spargere un po' del loro profumo anche nel grigiore di città.

Davvero ti sei riletto tutti i miei post? Autolesionista che non sei altro, volevi proprio farti del male con tutti quei viaggi mentali assurdi! Comunque Digito, non ringraziare per ciò che scriviamo.. siamo noi che dobbiamo ringraziare te che ci sai sempre trasmettere tante belle cose.

Un abbraccissimo.

Mat ha detto...

ciao tesoro!
ah no...non sei una donna...
ehm...
ciao uomo bello e intelligente!
ehm..
dai lasciamo cosi...
più tardi passa da me che ti ho lasciato una cosa in caldo..
nn fare pensieri omofobici!

ho detto più tardi che ancora nn l'ho scritto!

Serena ha detto...

Oh ma che bel post...

e mi fa pensare anche quello che scrivi...
chissà se anche le mie parole suscitano una qualche emozione in qualcuno... mi viene davvero un dubbio... ci farò un post su.

Grazie per avermi fatto riflettere

Serena

ah ps a me piace lugano, mi ricorda davvero belle cose della mia infanzia... *_*

digito ergo sum ha detto...

@lliri blanc

squisita e deliziosa come al solito. grazie di esserti bloggata un attimo... ;-) buona domenica

@leanne

piacevole creatura, condivido ogni lettera di ciò che hai scritto. E, secondo te, "Bene e Male", soprattutto la frase "Ci si allea contro il negativo, si fa uno scudo con due corpi" non ci sta, nella tasca della mia giacca? Quanto sbagli. Sul post e, soprattutto, sulla frase che ho osato riportare, senza prima chiedertene il permesso (spero tu non me ne voglia)ci ho fatto dei viaggi che te neppure immagini. E ci stanno pure un paio di capolavori del kaba, sai? buon ciò che resta di questa domenica

@roberto miorelli

il maestro sei te. che con te si viaggia, anche senza bici. un abbraccio

@arabafenice

cara, la tua dolcezza e sensibilità ti pongono "autsaider", te sei fuori concorso ;-) con me sei sempre gentile oltre ogni merito. margy premia seNpre con giudizio e metro ineluttabili. ti ringrazio forte e forte ti abbraccio

@luigi bacco

che dire... è finita l'estate? ce lo si poteva anche aspettare. ma le cime bianche no, è ancora ben presto. un abbraccio a te e a tutta la bottega ;-)

@isterika

un conto è non avere niente dentro, un conto è non riuscire a vederlo. le anime come le tue, vuote, non lo sono mai. un abbraccio

ps: battiato è fenomenale davvero.


@

.m. ha detto...

sì, assolutamente, assoluto!
da quando girovago fra un blog e l'altro, sorrido tra me e me, emozionandomi sovente per parole di sconosciuti trasparenti.

e poi ci sei tu, sempre pronto a metterci di fronte ad un sorriso.
grazie grazie

^_^

Tu6Currau ha detto...

Ciao sentimentalone... Grazie a te, che da quando ti ho conosciuto regali a tutti sorrisi, sentimenti e sane risate. Sbirciare tra i blog è conoscere un pezzo di vita apparentemente lontana da te. Ognuno impara dagli altri solo se ne ha voglia... E tu sei ancora un curiosone capace di toccare e lasciarsi toccare il cuore.

(...senza toccare più in basso...)

ciclofrenia ha detto...

Il blog è una delle poche cose che ti fanno stare veramente bene.

digito ergo sum ha detto...

@fabio r.

caro, welles aveva ragione. oltre all'orologio a cucù, non siamo mai arrivati. in coNpenZo, però, Frish e Dürenmatt stanno facendo i salti mortali nella tomba. ;-) un abbraccio a te

@rompina

i miei scarabocchi sono sempre ispirati dai capolavori che fate voi. umile maestro e aGlievo... buona domenica, che domani c'é un puttanaio di sole...

@natale

per me é il caffé. su una cosa siam d'accordo. grazie bloggertstzt d'itaGlia. e anche qualche svizzero che non se la cava malaccio (syd, bloggo, lindöz, individuo iNpertinente, sognodisabbia e compaNia bella)

@alfie

grazie a te, che gonfi le mie tasche

@scricciolo

grazie a te, a cui va il merito di farmi entrare in simbiosi con ciò che scrivi e che va, con buona regolarità, ad infilarsi nella mia giacca, nella mia borsa e, soprattutto, nella mia corta e scarsa memoria. un abbraccio

@sara

ci sono un paio di tuoi capolavori, che vengon seNpre con me. e te sai quelli che sono.

mi spiace per la faccia, da dietro son meglio, ma una foto del sedere... 'nsomma... ;-)
ti sento meno serena di un paio di giorni fa, come stai? ti abbraccio

@sabrina

come al solito, quando passi di qua, illumini la stanza... sono pienamente d'accordo con te. cercare nella gente di ogni giorno l'anima che i blogger iNprimono nei propri blog, fa parte di quella crescita di cui parliamo. qui il discorso si snoda lungo rami lunghi... il fatto di essere "nascosti" dietro alLA internet, aiuta ad aprirsi, a perdere il pudore di non essere coNpresi. è anche vero che la gente che incontri ogni giorno, tende a restituire quello che dai loro. chiaro, no? un abbraccio riconoscente...

@janas

se continuo così, domani mi INPARI i numeri da 50 a 100? :-)

te invece fai sempre parte di quelli che mettono a nudo le proprie profondità, e lo fai pure senza reticenze. il mio corpo rutta appalla, rutta. anche quello di maria teresa. eh? quella é "ruta"? ops!
un abbraccio, cultrice di marija


@

digito ergo sum ha detto...

@pipoca

se posso dirla tutta, il tuo commento mi lascia un po' spiazzato. il mio è un posto di gratitudine e, in ogni caso, sincero. se lo hai interpretato male, sono certo che sia "colpa" mia, che non sono riuscito a trasmettere ciò che volevo. se non é così, allora... vai a ca__re. :-) (scherzo, eh)

@etta

mi sono riletto tutti i tuoi post e, soprattutto nel raccontarci le tue corse e i pensieri che fai mentre ti tieni in forma, ci trovo un nonsoché di miracolEVOLE. grazie a te, grazie... un abbraccio forte

@mat

ahahahahahahah. riesci sempre a farmi ridere, nonostante quella faccia (!). sei un grande, più tardi passo. ma se ti ringrazio subito, vabbuono lo stesso, vero?

@serena

ogni persona fa provare emozioni, a costo di essere scontato, dozzinale e banale, ogni persona ha qualcosa da dire. e voglio sentire tutto da tutti. perché sono un grande egoista. sono un vampiro di emozioni, voglio crescere di voi. tutto qua. e sono certo che te non costituisce eccezione a questa regola.

ti ringrazio di essere passata.
a me, di lugano, piaccion le donne :-)

@.m.

e, tanto per chiudere in beleSSa, te son felice di averti "incontrata", seppur nel virtuale, che poi tanto virtuale, non é. un abbraccio

@tu6currau

e te non sei affatto diverso. oltre a ciò hai ancora intatto il senso di giustizia. che é il principio di sani princìpi. :-)

@ciclofrenia

una delle poche cose, non lo so. una delle cose che fanno star bene, ne sono convinto anche io.

ti abbraccio

LaCapa ha detto...

Io non li stampo, i post. Ma se li stampassi, le mie tasche sarebbero piene dei tuoi...

Pipoca ha detto...

DGT anvedi...
Bando alle ciance e ciancio alle bande... stavo scherzando nè?
Te l'ho pur detto che c'hai un cuore di panna, dentro alla scorza di cioccolato (no, è che nella foto sotto mi sembravi un po' abbronzato). Insomma, per gli amanti del gelato è un po' un must, insomma.

Che ora mi metti pure in difficoltà PUREA me...

Insomma capisco che la similitudine era un po' forte, ma io pensavo al tuo blog come ad un posto un po' di quelli magici, quei posti dove, credi o non credi, ti ci senti bene. Io qui dove vivo ce l'ho un posto così, che è una madonnina lungo una strada di collina dove davanti si apre un panorama meraviglioso, dove ci portano tutti i fiocchi dei bambini che son nati, che a tratti è molto rosa e a tratti molto azzurro, e insomma per me, anche se credo di non credere, ecco quello a me è un posto che mi fa un po' di effetto, che mi sento bene, lì, che tutte quelle turbe che ti prendono in certi momenti... si assopiscono un attimo.

Ora se hai capito bene, altrimenti... mica ti posso spiattellare tutta la mia esistenza, per giustificare i miei
commenti. Che son stupidi a volte, ma c'han dentro più di me, di quanto si possa immaginare.

Ora, chi ha orecchie per intendere, intenda... altrimenti in camper o al B&B (che è vecchia come battuta lo so, ma ha sempre il suo discreto fascino).

JANAS ha detto...

va bene ..."io aahhaa ti "INPARO":

iniziamo la lezione con il sottolineare un' importante differenza:

"Di questi numeri compresi fra 50 e 100... 25 sono IN_PARI e 25 sono IN_dispari!
se già hai capito questo concetto, sei a buon punto!
(...ti ho già corretto sul fatto che "un palo" non è "pali" ma dispali! ricordi)
Se un giorno qualcuno verrà a perquisire la mia casa, cercando strane coltivazioni...so a chi attribuire la colpa!!
purtroppo sono fumata di mio ...senza uso di sostanze integrative!

Leanne ha detto...

lusingata che tu abbia riportato una mia citazione...non te ne voglio assolutamente! :)
lusingata anche che quel post sia nella tasca della tua giacca...grazie. grazie anche a te per tutto quello che scrivi. entrare nel tuo mondo è stata una gran scoperta!

kay ha detto...

il fatto di avere un blog probabilmente risponde un po' a quella necessità di verità che c'è in ognuno di noi...
qui non c'è bisogno di tutte quelle maschere che molti di noi indossano quotidianamente...qui si può essere semplicemente noi stessi...
ci si può commuovere di fronte ai post di qualcun altro o di fronte ai commenti che riceviamo...
ci si può fermare a pensare...
e forse è proprio per questo che qui dobbiamo cercare di essere tutti noi stessi...nudi senza reticenze...
lo dobbiamo a chi ci legge,ma soprattutto a noi stessi...

Sally ha detto...

A giudicare dal numero di commenti ad ogni tuo post, direi che anche tu sei meritevole dei medesimi complimenti e ringraziamenti che fai agli altri. Io passo qui da poco, ma se passo un motivo ci sarà...

Dressel1 ha detto...

sigh, sob, arross, commuov
(suoni onomatopeici)

Bk ha detto...

Potremmo farne un libro Fratellino.
Perchè non ci organizziamo?
Qualche post a testa. I più belli e caldi di ognuno.

In ogni caso grazie a te.
Che sei scemo quanto sensibile.
Sei tu che fai ridere e piangere insieme.

Un abbraccio Bk

Baol ha detto...

GraSSie graSSie...come? Non intendevi includere anche me?! 'Stardo...



:D

acquachiara ha detto...

Digito volevo dirti solo GRAZIE ma non mi basta, anche perché non sono così bugiardo per dire che questo post mi lascia indifferente :-))))
MI FA PIACEREEEEEEE !!!!!!! anzi di più, ma di più proprio.
C'è sempre un affetto sincero nel tuo esprimerti, un ventata fresca per il cuore, ma devo associarmi a te in questi ringraziamenti a tutti quelli che passano da te e che con i loro commenti lasciano trasparire un pezzetto della loro anima, questo e molto ma molto bello, emeriti sconosciuti che sentono di far parte di una famiglia, si FAMIGLIA, molto più grande di quello che si potrebbe pensare, non importa da dove vengono, chi sono o quanti anni hanno, è il grande cuore che hanno ad accomunarli su quei valori che sentono profondamente come propri.
Un grande motivo di speranza e voglia di continuare a combattere contro le avversità della vita nella convinzione di non essere così soli come a volte ci capita anche di pensare.
Grazie a te e grazie a tutti, perchè esistete e siete così :-)))))

nienteebasta ha detto...

Ultimamente mi rendo davvero conto dell'importanza che ha per me l'universo dei blog. Ed è ovviamente merito delle testoline che ci son dietro. Come la tua digito...ciao ciao...(oh è arrivato il freddo anche qui, era ora)

Alessandra ha detto...

caro Digito ... SOLO GRAZIE A TE.

Alessandra

digito ergo sum ha detto...

@lacapa

casso, casso, casso... al limite, ma proprio al limite (occhei: neppure tanto), 'sto post è stato scritto per fare diventare rossi voi, non me! ;-)

@pipoca

eqquanto la fai dura! (stipsi?)...
quello che hai scritto è esattamente quanto penso del tuo blog e quindi di te. allora, vedi che nel postare 'sta mezza ca__ta (una "cag") ho fatto bene? ci ho ragGione, ci ho. ;-) un abbraccio

@janas

pari, dispari, numeri primi... la geografia ed io, d'accordo, ci siam mani andati. te, la marjia, non la usi in modalità (ON) integrativa... la usi in modalità sostitutiva (OFF). :-)

@leanne

grazie a te, della tua gentilezza. e grazie al kaba, che di mezzi miracoli, con i ditI, ne fa appalla. un abbraccio a voi

@kay

passi qui, leggera leggera, e butti là uno spunto di tutto rispetto... vedi cosa intendo? grazie. davvero.

@sally

non credo che il numero di commenti faccia la qualità. se la facesse - apro e chiudo ciò che può sembrare polemica ma polemica non è - i blog delle blogstar sarebbero veramente ottimi, in realtà, alcuni, son proprio cazzate. eppoi, ciò che scrivo, è molto spesso frutto dei pensieri che mi sorgono leggendo i vostri post.

@dressel1

il giorno che ti ho scovata, mi son stropicciato gli occhi. quasi non ci credevo... e te sai che vero. un abbracc (quasi onomatopeico)

@bk

ahahahahaha, ho riso come un idiota... quello "scemo" messo lì così è una ciliegina sulla torta...

l'idea del libro è superlativa, se ne può parlare, sai? un abbraccio

@baol

carissimo, te non sai neppure quanto baol, c'è nelle mie tasche... come? "molto"? di più, di più...

@acquachiara

te parli? che da quando ti leggo, ogni tanto, parlando con gli amici dico "come dice acquachiara..."

@nienteebasta

e come la tua. buon freddo...

@alessandra

grazie a te e a tutte le alessandra che infondono ottimismo e buonumore, riflessione e spirito di gruppo. un abbraccio

@

riri ha detto...

Lo sapevo,che prima o poi...mi tenevi in tasca...
devo dirtelo,tu non immagini nemmeno lontanamente quanto sei riuscito a dare a noi tutti.
Adesso mi fermo,se nò perdo il senno.
:-)))

orchy ha detto...

uahahhahahah bè caro digito, io sarò sicuramente una di quelle che scrive i post che ti fanno ca..re uahhahahahahaahha quindi evita di tenermi in tasca..uahhahahah ..si sa mai...
Grazie a te...che mi fai sempre sorridere...:-)

orchy ha detto...

P.S comunque io di solito son vestita quando ti commento...

ANNA ha detto...

Passavo per un salutino :) oggi non sono molto.... paroliera! eheh

Amélie ha detto...

ma quanta gente ti segue?? ti rendi conto?
guarda quanti commenti...
e poi c'è anche chi ti legge e non commenta... pensa te.
è piacevole incagliarsi in tasche come queste

acquachiara ha detto...

Ma dai ..... meglio che ti preoccupi però, magari qualche buona clinica sUizzera ... senza buchi però ahahahaha

grazie per la tua simpatia :-))))))

syd779 ha detto...

giusto, ci si può arricchire e conoscere gente interessante anche nella rete, non sempre é facile scrivere perché e dare in pasto a cani e porci cose molo intime. Evidentemente speriamo che nella massa ci sia qualcuno in grado di raccogliere e condividere il messaggio in bottiglia. Poi te sei uno particolarmente illuminato perciò...

Ciao Digito

Maximilian Hunt ha detto...

Applausi per questo post, chiaramente tutto quello che hai scritto vale anche per te ;)

daniela ha detto...

Ho pensato alle tue tasche piene di post e credo che ricorderò quest'immagine ogni volta che avrò voglia di farmi 4 risate... con una lacrimuccia pure però. :-)

Grazie a te!

Charlie68g ha detto...

Un grande abbraccio anche a te
tra l'altro Hemingway caffè latino fa tanto Sergio Caputo, che è un cantante che io adoro ;-)

Balua ha detto...

.. ho iniziato a tenere un blog per gioco.. per svagarmi.. per occupare un po' di giornate vuote..

.. e mi son ritrovara circondata da amici.. Forse perchè con estranei è più facile essere se stessi.. Forse perchè per loro sei una pagina bianca da riempire..

Con alcuni ci siamo incontrati, altri li incontrerò a breve.. E spesso ci sentiamo..

So che è assurdo da crederci, per chi non ha vissuto la situazione.. ma quando è successa la tragedia della mia bimba io sono sopravvissuta a tutto grazie a loro..
Son stati con me il giorno che son rimasta incinta.. erano con me alle ecografie.. e son stati con me fino alla scoperta della malattia e alla conclusione di tutto..
Io ai miei blogger devo tanto, tantissimo..

.. ed è un vero piacere aver scoperto anche te ed il tuo blog, ultimamente..

Mi piace l'ironia che metti nei tuoi post, e il sentimento che ne esce...

Quindi.. mi unisco al tuo dire GRAZIE.. e lo allargo anche a te..

La BOTTEGA di LUIGI BACCO ha detto...

Effettivamente non riesco più a leggere bene il blog TUIST END SCIAUT!
Non è che Blogger le ha tirato uno scherzo? o un virus? o che ne so io come si chiamano ste robe che ti incasinano soltanto?

Aspettiamo fiduciosi

Jean du Yacht ha detto...

Carissimo DIG

quando leggerai (e per par condicio leggemediaset) queste righe (capitali delle Lettonie) io sarò già "all'altro mondo" (cosa hai capito? è un megastore della zona).

Noi siamo meravigliosamente me-ra-VO-glio-si di leggerti, perchè tu sei un poeta, anzi tu sei un po' eta e un po' emetto (in formato po' cket ovviamente) un po' rcello (digitiello) e un po' sseduto (scrivi da seduto?), un po' sitivo (anzi molto sitivo) e un po' pro'po' sitivo, un po'p-art e ora che cominci a inserire qualche foto anche un po' laroid, ma non sei mai un po' sticcio nè un po' lemico nè un po' polino nè un po' mposo, al massimo un po' stribolo.

DIG sei per caso venuto al mondo con parto un po' dalico?
Tu sei una po' tenza e noi ti vogliamo me-ra-vi-glio-sa-men-te bene.

p.s.1: Mergellina non è in provincia di Verbania-Pallanza?
p.s.2: se sapevo con questo commento CI facevo un po' st. su lalterskelter.
jean

Teddymorsicchio ha detto...

Ciao digito! c'è una cosa per te da me..baci,Patty

Tony Pannone ha detto...

Il fatto che mi hai Linkato significa pur qualcosa, grazie per il grazie.....

Ross ha detto...

Qui se c'è qualcuno che deve ringraziare siamo solo noi che abbiamo la fortuna di leggerti.
E questo è un tipico esempio di post da tenere sempre in tasca!
Un abbraccio

natale ha detto...

@dig è quasi sicuramente il caffè....
Ps chiedo venia per il mio errore madornale... Il Grazie si estende anche ai bloggher svizzeri e di tutto il mondo...

Memole ha detto...

Ciao Digito,
vieni da me a ritirare il premio A.C.E. :)

ARMANDO PARIS ha detto...

A Roma te direbbero .... vai cor tango !
continua cosi !
un abbraccio
Armando

Max C ha detto...

Bello eh, avere gli a-micini del Blog !!
E' bello e ci fa sentire bene, ci fa sentire vicini anche se lontani e lontani anche se vicini. A me non � mai successo che i peli delle mie braccia facessero la ola..ovviamente nemmeno quelli in testa....visto che sono pochi anche se orgogliosi perch� si sentono unici.....ehehehe (e tu sai bene perch�.
In ogni caso il blog � un'ottimo modo per conoscersi e per farsi conoscere, con le proprie debolezze ma anche con la propria forza, con le proprie idee (sempre che ce ne siano).
La cosa che pi� mi ha fatto piacere per� in questi 21 mesi da bloggher e che quando ho conosciuto di persona le persone e ho visto le facce, sentito le voci (non mi date del visionario) sembrava di conoscersi da una vita. E' stata un'emozione unica. E' la vigilia dell'incontro � un po' come il primo appuntamento con una ragazza. Ci si attende molto, ma ci dona anche molto poi.
Insomma bello, insomma meglio di cos�...insomma a volte alcuni messaggi, alcuni attestati mi hanno anche fatto piangere...e non sono uno che piange facilmente.
Il rovescio della medaglia � che capitano anche cose brutte, vedi amici che sono mancati....Non te lo auguro e soprattutto non auguro a me di essere il tuo primo....
Azz come ho finito male il commento, per� � una cosa che pu� anche accadere e che ti spiazza. Nel mio caso questo mio amico aveva solo accennato a dei problemi ma mai mi aveva accennato ad una cosa cos� seria...e quando l'ho saputo ho pianto e mi � rimasto in testa per la dignit� nella malattia, per la forza di vivere che trasmetteva da una posizione di debolezza come quella di un malato terminale....
Scusa se te non ho parlato, sono cose personali, ma sono cose che ho apprezzato e volevo ricordarle...

4000foto ha detto...

Sì, vabbè...ora basta però...ci fai venire il diabete! Bastaaa. Ecchè è?

spiderfedix ha detto...

io son nuovo, ma visto che ti premiano vuol ben dire che val la pena di ritornare...

Sara ha detto...

Infatti caro Digito, non sono tanto serena...ebbravo che mi sgami sempre!

Però ho fatto una piccola trasformazione..passa da me e lo scoprirai...:-)

marina ha detto...

Questo post me lo stampo così me lo posso rileggere graficamenterivisto, ché mi fa girare la testa e non ci capisco niente ;-)
di passaggio, marina

kay ha detto...

ti aspetto da me...che leggera leggera...c'è qualcosa per te!!!

ladyoscar ha detto...

Arrivo ultima.....sigh sobh... che bel post che ci hai regalato digit!
Hai la capacità di stupirmi sempre... Sono giorni che manco davanti al pc e venire nel tuo blog è la prima cosa che ho fatto.. e ne sono stata ripagata ampiamente!
Grazie a te davvero!
ladyoscar

ladyoscar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ladyoscar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Ti ringrazio di cuore Digito e ti abbraccio con tutto me stesso con grande affetto.

Leggerti è per me sempre un'emozione nuova.

Grazie
Daniele

Lliri blanc ha detto...

Ho visto dal tuo profilo che sei anche tu del segno della vergine per cui o hai appena compiuti gli anni o stai per compierli.(ehhh si invecchiaaaaa).Quindi mi bloggo per un altro attimo per augurarti il meglio di ciò che desideri nella vita.
Un abbraccio

Lliri blanc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Lunga ha detto...

quando ho creato il blog l'ho creato per me, perchè mi è sempre piaciuto scrivere. ma non scrivere per me. si vede che dentro (ma neanche troppo) ho un lato esibizionista che dovevo sfogare in qualche modo(un giorno o l'altro me ne andrò in giro col cappottone da maniaco con sotto nulla a spaventar vecchietti). scrivere per essere letta da altri mi piace.
la cosa che non mi aspettavo è stata non solo appassionarsi alle storie, alle vite, alle storie di vita degli altri. non mi aspettavo per esempio che un certo qualcuno, senza far nomi... te, rispondendomi a un commento tempo fà e riassumendo in 3 parole un pezzo così grande e così doloroso della sua vita, mi lasciasse così di stucco, così senza fiato.in fondo, e chi t'ha mai visto!? (apparte fare lo scemo sulla barca, of course).
poco prima di iniziare a scrivere sul blog, ho scritto un articolo per un giornalino del paese proprio sui blog.mi chiedevo sei rapporti tra le persone nel mondo virtuale fossero autentici come quelli del mondo reale. ora so la risposta.

Il Rompiblog (Damiano) ha detto...

ciao, bel blog. Ti va uno scambio di link?

passa a trovarmi e fammi sapere.


Ciao!!!

alcmena ha detto...

Mai pensato che tu hai fatto riflettere e commuovere noi?
Che ci hai anche fatto sorridere?
Grassie a te, allora.
:)

digito ergo sum ha detto...

@riri

ahahahahah, ti tengo in tasca, sì, e c'è anche nicola. quello che ho dato a voi, se qualcosa c'è, fa parte di questo "gioco". un abbraccio

@orchy

se mi facessero ca__re, i tuoi post, non ti leggerei. son mica autolesionista. che ne dici? lo spero che tu sia vestita, quando commenti... è quel "quando ti commento" che mi fa pensare. e anche il "di solito"...

@anna

ho letto il motivo... sono d'accordo con te. un abbraccio

@amélie

mah, son 4 gatti che non han niente da fare ;-) (nessuno si arrabbi, sto scherzando...)

@acquachiara

eh, temevo rispondessi qualcosa del genere, ma speravo dicessi "è normale..." ;-) un abbraccio

@syd779

credo, fidandomi della mia iNpressione, che ci sia solo tanto bisogno di affetto e di essere compresi. sono illuminato per via della pelata? :-)

@maximilian hunt

fa tutto parte del gioco, in cui nessuno chiede e nessuno si prefigge di dare. ognuno prende ciò che vuole. o che può. ed é bello così

@daniela

mi spiace. hai mai pensato ad uno specialista? pare aiutino ;-) un abbraccio

@charlie68g

grande Caputo... sono anni che lo ascolto e sono anni che non mi stanca. un abbraccio a te e a lei

Pupottina ha detto...

ciao. ho un premio per te

L.G. ha detto...

Ok, lascio un commento.

Oggi ho sentito una canzone di Fossati alla radio, sul bus direzione sud. Mi sei venuto in mente, così.


Ma tu hai letto tutto?


Ciao.

Octuagenario ha detto...

Gratitudine contraccambiata, caro.

digito ergo sum ha detto...

@balua

e, oltre a questo, ci sono tutti quelli che, pure non essendo con te fisicamente, si sono uniti con te nel dolore e nella speranza. un abbraccio

@luigi bacco

credo che la buona margy (sperando che legga) abbia sovraccaricato il suo blog, oltrepassando lo spazio che blogger mette a disposizione...

@jean du yacht

non ne faccio mistero. te sei un grande e ti voglio bene. ma non sono un poeta e neppure tutte quelle cose fantastiche che dici... sono uno come tanti e, come tanti, ho capito che c'é bisogno di gente vera. perché é scandalosamente rivoluzionario essere sinceri in quest'epoca di riNbaNbiti. mi "offro" sempre nudo (benché non sia uno spettacolo...) alla ricerca di gente vera, intelligente e spontanea. e te, in qualche modo, sei un ottimo esempio di ciò che intendo.

un abbraccio

@teddymorsicchio

patty, te sei sempre oltremodo cara col digitiello. un abbraccio e grazie 1000

@tony pannone

significa che, leggerti, é sempre un piacere. un abbraccio

@ross

ecco, ora dimmi come posso non diventare rosso? non posso... ;-)

@natale

tranquillissimo... il grazie va anche a te e ai tuoi video sagaci, intelligenti e ironici.

@memole

vieni a ritirare il mio sentito grazie? :-)

@armando paris

vedi perché adoro roma? perché a roma mi direbbero "vai cor tango", nelle altre regioni di italia mi dicono "vai a ca__re".... ;-)
un abbraccio

@max c

pienamente d'accordo con te. capitano anche cose brutte, certo... ma capitano anche i miracoli.

@4000foto

"ci" perché hai manie di grandezza? o "ci" perché te, da sola, interpreti il pensiero di tutti? in ogni caso... grazie di essere passata.

@spiderfix

ti ringrazio di essere passato... mi premiano perché sono sempre eccessivamente buoni con me... tutto qua.

@sara

passato e visto. dietro a certi cambiamenti c'é sempre una "piccola rivoluzione" e, una donna "rivoluzionaria", genera sempre cose buone. e sono contento per te, e sono con te. un abbraccio

@marina (di passaggio)

grazie di essere passata di passaggio... ma non merita tanta attenzione, 'sto postuccio qui...

@kay

vedi? leggera leggera, mi stupisci sempre. un abbraccio e grazie. eh.

@ladyoscar

gli ultimi saranno i primi, diceva un tizio barbuto... niente in confronto alla belleza brada dell'anima che sciorini, ogni volta che passo da te. il primo che hai visitato? orca... non so cosa dire... ma mica merito tutto questo, io... un abbraccio

@daniele

leggere te é sempre spunto di riflessione, che fa bene al cervello e un tuffo nelle emozioni, che saziano cuore e anima. un abbraccio forte

@lliri blanc

sono vergine... ma solo fino al matrimonio ;-) invecchio, invecchio... che tristeSSa... ;-)

digito ergo sum ha detto...

@la lunga

credo che un po' di esibizionismo ce lo abbiano tutti i bloggertstzt. credo anche che, su nessuno dei libri che studi, ci sia scritto che un po' di "sano esibizionismo" faccia male. ci si appassiona sì, al contenuto delle vite altrui. siamo nati anche per questo. quello che ti ho raccontato non é un segreto, l'ho fatto per "stimolare", senza volere essere esempio per nessuno. la vita prende e da'. è storia vecchia come il cucco... sono felice di averti "incontrata" che te, poi, spontanea lo sei sempre. anzi, hai fatto della spontaGNEZZa un mezzo di comunicazione. un abbraccio e grazie di essere passata e di avere detto la tua

@il rompiblog

sono sempre e comunque a favore dello scambio di link, e anche di liquidi corporei vari... :-)

@alcmena

mai pensato che te hai fatto lo stesso? grazie, cento, mille, mille mila volte grazie anche a te.

digito ergo sum ha detto...

@pupottina

grazie! sei sempre squisita...

@l.g.

onorato del tuo commento, preoccupato che tu abbia pensato a me ;-)
leggevo tutto fino al 7 settembre... poi... non so, hai bloccato l'accesso? ognuno fa quello che vuole, ma a me, sinceramente, dispiace. un abbraccio

@octaugenario

te, quando hai chiuso il blog, ti avrei sparato. ;-)

Angel ha detto...

grazie

digito ergo sum ha detto...

@angel

grazie anche a te. e a tutti i te.

Simona ha detto...

grazie a te..a me il tuo blog mi piace da morire, mi piace come affronti e tratti qualunque tipo di argomento..da quello piu triste a quello piu allegro!grazie ancora

luce ha detto...

Quante finestre aperte su vite vissute, affrontate in modo diverso, quante parole che scorrono, frasi che fanno riflettere, crescere, idee che fanno arrabbiare, opinioni diverse, punti di vista opposti o simili, un mondo fantastico che ti travolge e ti sconvolge.
Affacciarsi alla tua finestra significa essere investiti da emozioni forti, sentimenti profondi e infiniti spunti di riflessione.

digito ergo sum ha detto...

@simona

sei una stella... anche a me piace il tuo, davvero. quando scrivi, intendo... eh? :-)

ps: scherzo, ognuno i suoi ritmi, dettati da necessità e priorità, ci mancherebbe...

@luce

ricordi quando tuo marito ha avuto l'incidente...? ecco, mi sentivo perso con voi, nel leggere il tuo post. ora, se devo aggiungere qualcosa...
oppure il trasporto e l'emozione che trasudano dai racconti del tuo lavoro? come può tutto questo farti rimanere "anonima", in un mondo di "anonimi"?

ps: si é ristabilito completamente?

un abbraccio

Elys ha detto...

Grazie Digito, un abbraccio!!!

digito ergo sum ha detto...

@elys

ennò, grazie a te. ma davvero. buona giornata di sole e un abbraccio volantinoso

Pau ha detto...

peccato non essere un blogger
bacibaci
pau

digito ergo sum ha detto...

@pau

credo anche io sia un peccato tu non lo sia. con tutto quel che hai da dare e dire.

puoi seNpre ricrederti, perché solo gli idioti non caNbiano mai idea. un abbraccio sincero

Piermatteo ha detto...

Contraccambio l'abbraccio in ritardo "papino" ;)