14 novembre 2008

Tu cosa vuoi?

Voglio una cultura superiore. Per me. Che mi aiuti in certe situazioni incerte.

Voglio un libro che non capisco, che mi faccia sentire idiota. Voglio sbattere la testa in concetti che ignoro, voglio vedere mondi che ancora non mi appartengono, sapendo che non saranno miei, mai.


Voglio rinnegare ogni forma di egoismo, voglio estrarmi dalla mentalità comune, comunque diversa dal senso delle cose. Voglio trovare il modo di estraniarmi dal libero arbitrio, che di sicuro è arbitrio ma, libero, non lo è mai.

Voglio vedere il mondo con gli occhi di un bambino, stupirmi e fare senza remore, ma fare.
Voglio seguire i profumi. Cheppoi, mi dico, a navigare siam tutti bravi. Ma una meta, quella, forse non ce l'abbiamo proprio.

E tu, tu cosa vuoi davvero? Ti va di farmelo sapere? Sarebbe bello, no?
Posta un commento