30 maggio 2008

Ho vinto dei premi

"Premio" va letto con la "erre moscia" che fa un bel sacco più scic. Kiarina e Suysan (che Dio le preservi) hanno voluto pregiarmi di cotanto onore. Questo vuole dire che le droghe sintetiche tengono ancora banco. :-)

Proprio me, che l'unico premio l'ho vinto in stronzologia applicata... proprio vero che la vita ti riserva delle soprese incredibili...

"Ledis end gentlemen, de uinner is... daigito irgo sam"

Ecco i premioni:

Come tradizione vuole devo assegnare questo premio a 3 bloggertstzt ed è impresa ben ardua e Ben Dur (che, di premi Oscar Da BBagno ne ha vinti a decinaia):

Simona che, con ironia, mette a nudo e scopre i nervi ai mali del Mali. No! che con ironia ci porta a riflettere sulle nude crudità di questa società (taratatà)

Acquachiara perché, con la sua profonda conoscenza, mi ha offerto (aggratisse) almeno mille mila spunti di riflessione. La leggo senza osare commentare, la leggo come un'orazione.

Nicchiadiconfine perché é una perla in un mondo di pirla. E ho detto tutto. Esistesse davvero, una persona così, farei carte false per sposarla. Io CI voglio un gran bene, ed é un gran bene che qualcuno la legga bene.

A Suysan vada il mio grazie di cuore. In realtà credo che lo sviluppo della mente sia ben altra cosa ma, essere annoverati in questa categoria, mi rende orgoglione. A balla...

Questo premio, invece, mi è stato conferito dall'infinita dolcezza di Kiarina.

Anche in questo caso, scegliere a chi darlo, è un'iNpresa titanica (fatica di un tizio che, nuota oggi, nuota domani, affoga inesorabilmente).

Il mago del meme é di certo Baol, che è talmente aUanti da superare se stesso.

Un blog a cui neppure una miliardata di lettori renderebbero giustizia è quello del Pibe di Correggio. Scende nei momenti della vita come pochi.

Più in generale (dietro la collina), ma però, i blog che leggo (e che trovate nei miei preferiti) sono quelli in cui sguazzo come una papera nel suo stagno. Quelli che non vi figurano (ma che leggo uguale) sono figli della mia pigrizia. La sorella della mamma di Pigri. Bella topa.

Un abbraccio a tutti voi. Sì, anche a te. Che Dio tassista (ehm..., senza apostrofo mi garba di più).

47 commenti:

orchy ha detto...

Complimenti per i premi e per il nuovo avatar...uhahahahha..
digitinooooo , mi sei mancatoooooo....baciettooooo.. :-)

Baol ha detto...

Grazie grazie grazie!

Pensa che l'altro giorno sentivo uno che mi suonava per voler passare e gli ho detto "Eh passa coglione!" ed ero io...

digito ergo sum ha detto...

@orchy

ti si dava per dispersa, noi altri, sa'? grazie dei complimenti e, soprttutto, grazie di essere (ri)passata

@baol

ahahaha, sono gli inconvenienti dell'essere daVero avEnti... (che, avanti, faceva mica rima)

JANAS ha detto...

eh! eh! ancora vittima dei meme eh?
non ti sei ancora immunizzato?
comunque congratulazioni!! :)

desaparecida ha detto...

un gienio
un genio
ecco qllo che sei....compliments! ;)

riri ha detto...

Ciao Digito,mi prendo l'abbraccio ed anche il tassista:-)C'è un gruppo di tassinari sotto casa mia,er meglio!!
Uno è alto e biondo ossigenerato,uno è basso e capellone,con l'ondulazione..l'altro,quello + very pessim,ma affiscinoso,è uno che non parla mai,a stento saluta e fuma i sigari cubesi...caggià fa',stann'tutt quant cà.
Un abbraccio e bravo!!I premi te li meriti...:-)

DottoressaDressel1981 ha detto...

"daigito irgo sam"...ti spiace se ti amo?

Pibe ha detto...

Essere citato e apprezzato da uno che pensa, scrive e si approccia alla vita, alle sue sfide e ai suoi sogni come fai tu mi commuove, mi imbarazza e mi rende felice !!!
Grazie. Grazie infinite!!!!

SEi UN ESEMPIO !!! OLE'

digito ergo sum ha detto...

@janas

immunizzato ai meme? me ce sa de no... però, alla fine, ci si diverte pure, a farli. un abbracci

@desaparecida

un genio io? quello della lampada? devo perdere ancora qualche capello, poi... un abbraccio, delicato come solo tu sai essere

@riri

guarda, ho le lacrime agli occhi, sei fantastica. un abbraccio

@pibe

ecco, ora capisci? se AVREI quella testolina lì, io, sarei un po' meno iNbarazzato e ne prenderei coscienza. sei davvero un grande. ti abbraccio, olé.

digito ergo sum ha detto...

@dottoressadressel

purché sia amore eterno (ma, dico, io... per così poco?)... un abbraccio

simonebocchetta ha detto...

complimenti per i premi :)

digito ergo sum ha detto...

@simonebocchetta

grazie di essere passabbi... ;-)

Dyo ha detto...

Ma te li meriti tutti, i premi.
:)

Alessandra ha detto...

ebbravo DES!!!!!

complimenti ;) ale

Baol ha detto...

@ dressel: ti ho scoperto! Fedifraga! :D

digito ergo sum ha detto...

@dyo

che cara che sei. un abbraccio

@alessandra

mi gongolo come un gongoloso, tztzt... ;-)

@baol e dressel

fedi..che? parla facile, altrimenti mica capisco... avresti potuto dire "Cornelia madre dei Gracchi".

Tony Pannone ha detto...

Meriti i premi e altro perche' qualunque cosa scrivi vengono in tanti da te... Credo che la tua bravura che ti rende un mito sono i tuoi commenti ai Post degli altri poi da te basta ringraziarli, un abbraccio ...

Jean du Yacht ha detto...

Evviva per i prrrremi, ma "Dio t'assista" non è forse una bestemmia di autisti di bus?

acquachiara ha detto...

Non so perché ma ho la strana impressione di sentirmi chiamato in causa :-))))
Grazie di cuore, ma più per la motivazione che il premio, anche se non merito tanta considerazione, cerco solo di proporre l'idea che si possono sempre guardare le cose da una prospettiva diversa.
Io tengo la porta aperta e se vuoi commentare entra e mettiti comodo :-)
ancora grazie e un abbraccio sincero

luce ha detto...

Caro Digito, complimenti per i premi, meritati, costruiti post dopo post, pensiero dopo pensiero, idea dopo idea e parola dopo parola.
Grazie a te per esserci, per parlarci e per metterci in condizione del naufragar che c'è dolce nel tuo mare e tu non sei paperetta che sguazzi nei nostri stagni ( e sogni) ma cigno che sorvola i nostri laghetti di parole, impreziositi da cotanto talento oltre confine ma senza fine.
E adesso dopo i complimenti ti tocca offire da bere a tutti, ovvamente, mica te la cavi solo con un grazie!!
Un abbraccio al premiato da primato

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Standing ovation per i premi vinti!!!!!

Ciao :-)))
Daniele

Donatella ha detto...

"nel tutto non c'è altro"... è nel niente che il tutto non trova fine. mai. é questo che fa andare avanti tutto, tutti e niente. pare." (ilfumofamale)
questa riflessione ho trovato in calce ad un mio brano, madonna santissima... che ilfumofamale è un nick da "smettere, eh?

Grazie del passaggio, pensiero profondo... appena un'oncia sopra la poesia...

digito ergo sum ha detto...

@tony pannone

sai, a me leggervi piace davvero tanto. mi piace pensare a quello che pensate per scrivere quanto pensate (chiaro, no?). È come immedesimarmi nella vostra testa ("esercizio" che faccio sempre e che mi fa imparare un sacco di cose, anche se fatto sempre senza pretese). Quando qualcuno commenta sul mio blog, salvo rare eccezioni, non me la sento di "replcare" poiché ognuno scrive la sua opinione e, come tale, è vera e insindacabile. Chi sono io per pensare che quanto scrivete sia giusto o sbagliato? Una cosa, però, mi mette davvero tanto in imbarazzo... i complimenti. Ne leggo di estremamente belli ma, in fondo, immeritati. Noi tutti appariamo agli altri per come ci vedono. Insomma, ognuno di noi è una piccola opera d'arte e, in quanto tale, ognuno ci vede ciò che vuole. Mica detto che quello che ci vediamo sia quello che "l'artista" intendeva farci vedere. Messa così... l'opera ha davvero raggiunto il suo scopo? A te l'ardua sentenza, perché io mica lo so mica, sai? Ti abbraccio

@jean du yacht

lo è, lo è... è il bestemmione ufficiale di tutti gli autisti, oltre ad essere il patrono dei tassinari.

@luce

te non sei vera. sei ologramma della donna tanto vicino a Dio da essere frutto dei sogni di ogni uomo in quanto tale. molla tutto e scappa con me. dove vuoi. passo a prenderti alle sei, se non ci sei, aspetto ;-) un abbraccio

@rockpoeta

anche se ne vincessi mille mila, sarebbero un decimo di quelli che dovresti vincere te che, a leggerti, sei sempre edificante. un abbraccio, caro.

@donatella

l'ho scritto io? declino ogni responsabilità... ;-) (anche perché, a rileggerlo, mica si capisce mica cosa voglia dire). Se, invece, lo ha scritto qualcuno che ci capisce qualcosa... wow... è stupendo... ;-)

digito ergo sum ha detto...

@acquachiara

ecco, appunto... te non hai idea delle sensazioni che mi lasci sulla pelle, leggendoti. non sai neppure quali portoni si aprono nel mio ultralimitato cervello, e quali panorami riesco a vedere. oltre a ciò, il mio nonnino, mi diceva sempre "digito G., quando non sai cosa cazzo dire, stai zitto... gli altri, così, non capiranno quanto sei idiota"... ecco perché raramente commento, nella tua materia, io sono sempre (da sempre e, ahimé, probabilmente per sempre) umile apprendista. ti abbraccio

Roberto Miorelli ha detto...

Digito m'inchino al tuo essere, in questo mondo sei quel troppo che non è mai abbastanza!
A presto,

Roberto

Francesco ha detto...

Buongiorno Digito, è sempre un piacere leggere i tuoi post. Ti auguro una buona giornata and God taxi driver ( traduzione di Dio tassista :) )

lindöz ha detto...

Miticooo complimenti per i premi e per essere sopravvissuto (spero??!!) all'incontro di ieri!! Mi sono congelata per conoscerti, sai?? Ciauz!

digito ergo sum ha detto...

@roberto miorelli

ehi, ho sempre pensato lo stesso, riferendomi a te... un abbraccio

@francesco

sei caro, grazie, davvero.

@lindöz

sei stata davvero molto cara, oltre ad essere molto simpatica. congelata? ecco... ora mi sento in colpa (di' un po', lo fai apposta, vero?). ti chiamerò capitan findus, occhei? ah, dillo che ne è valsa la pena, di rischiare l'ipotemia per conoscermi. occhei, vado a ca__re... vado, vado...

Charlie68g ha detto...

Cazzo che sfiga!!
Adesso dovrai far ristampare tutti i tuoi biglietti da visita

MaryLù ha detto...

La serata degli oscar ti fa un baffo a te!
:-D
very very compliments!

zefirina ha detto...

meme ergo sum
ipse meme
meme-nto mori

Tony Pannone ha detto...

Rispondo al tuo commento da te, poi devo risponedere da me, piu' tardi, mi colpisce l'attenzione e la lunghezzza della risposta che mi hai concesso, è la conferma che sei bravo, non è un complimento immeritato, anche perche' credo non sei una donna.. a presto Digito...........

digito ergo sum ha detto...

@charlie68g

hai visto te che roba? urgh, incredibile...

@marylù

tze.... robetta, la serata degli oscar (luigi scalfaro) è un incontro tra principianti. ;-)

@zefirina

ehi... più tabacco, più tabacco, sennò la maria non brucia bene. un abbraccio... :-)

@tony pannone

vorrei essere donna, ma non ci arrivo proprio... un abbraccio

Miciastra ha detto...

Mi inchino e sorrido...

stellastale ha detto...

ma allora over questo è un blog importante?!?!?!?! complimenti per tutti sti premi... è sempre un piacere passare di qua

Max ha detto...

Sei davvero un super esempio di blogger che sguazzer nel suo stagner in maniera esemplare !
Accattivante, intelligente, ironico e chi più ne ha più ne metta. La tua fama ti precede ed è ben giustificata.
Insomma, stai quasi diventando una manifica preda..... attento ! ehehehehe

digito ergo sum ha detto...

@miciastra

io mi inchino davanti a quello che scrivi... spero tu stiI meglio, ti abbraccio

@stellastale

importantissimo, come il sito del pescatore di verruche... seguitissimo. dalle verruche.

@max

il blogger che sguazzer è una figura bellissimaz. sticaz!

Daniel ha detto...

Mr Digito, senza umorismi e senza retoriche ti dico che sono sempre lusingato dalle tue parole sui miei scritti... grazieeeeeee

E senza umorismi e senza retoriche ti dico anche che questo premio te lo sei proprio meritatooooo

un abbraciooooo

Daaaaniel

(oggi sono per la moltiplicazione vocalica... mah)

nonsoloattimi ha detto...

sei... geloso!!!... si si... lo sei... hihihihihihihihi

digito ergo sum ha detto...

@daniel

seeeei mooolto caaaaro, ma però sono i tuoi scritti che meritano commenti ben migliori dei miei. un abbraccio e grazie

@nonsoloattimi

eh? questa l'archvio sotto la voce "postumi da sbronza di compleanno". un abbraccio

Mat ha detto...

complimenti digito!

e poi sono felice perchp questi premi mi ridanno la speranza!

cazzo, se li hai vinti tu, potrò vincerli anche io ho pensato inizialmente!

in un secondo momento... ho confermato il precedente pensiero ;)

ciao bello di mat

digito ergo sum ha detto...

@mat

ahahahahah, beh... mica c'hai tutti i torti. se li ho vinti io, può vincerli chiunque. (tranne te). scherzo... non ti arrabbiare. li meriti anche te, neh?

Suysan ha detto...

ebbene sì...le droghe sintetiche tengono ancora banco!!!!!

Sara ha detto...

ma quanto mi piace come scrivi....:-D :-D

La Lunga ha detto...

dopo questi premi e soprattutto il dio tassista.. beh mi tocca metterti nei preferiti!

nonsoloattimi ha detto...

Buonanotte digito... ma vieni presto... non fare tardi... ti aspetto sveglia!!! ;))))

digito ergo sum ha detto...

@suysan

spero tu non ti SII offeNDUTA, neh? è che io, a pensare che qualcuno mi legga (e mi premi, pure...) c'ho ancora mica fatto il callo. e spero di non farmelo mai, un gallo... un abbraccio

@sara

ma quanto mi piace quando me lo dici così... mghmghmghhhggmmmgghh

@la lunga

non lo avevi ancora fatto? ah, che smacco. ;-) grazie...

@nonsoloattimi

tesoro, buonanotte a te. sono davanti alla porta, metti la sveglia se non mi aspetti sveglia. ora apri che ho bisogno di coccolarti nu' poco... (vado, vado... ecchemmodi...)