30 maggio 2008

Ho vinto dei premi

"Premio" va letto con la "erre moscia" che fa un bel sacco più scic. Kiarina e Suysan (che Dio le preservi) hanno voluto pregiarmi di cotanto onore. Questo vuole dire che le droghe sintetiche tengono ancora banco. :-)

Proprio me, che l'unico premio l'ho vinto in stronzologia applicata... proprio vero che la vita ti riserva delle soprese incredibili...

"Ledis end gentlemen, de uinner is... daigito irgo sam"

Ecco i premioni:

Come tradizione vuole devo assegnare questo premio a 3 bloggertstzt ed è impresa ben ardua e Ben Dur (che, di premi Oscar Da BBagno ne ha vinti a decinaia):

Simona che, con ironia, mette a nudo e scopre i nervi ai mali del Mali. No! che con ironia ci porta a riflettere sulle nude crudità di questa società (taratatà)

Acquachiara perché, con la sua profonda conoscenza, mi ha offerto (aggratisse) almeno mille mila spunti di riflessione. La leggo senza osare commentare, la leggo come un'orazione.

Nicchiadiconfine perché é una perla in un mondo di pirla. E ho detto tutto. Esistesse davvero, una persona così, farei carte false per sposarla. Io CI voglio un gran bene, ed é un gran bene che qualcuno la legga bene.

A Suysan vada il mio grazie di cuore. In realtà credo che lo sviluppo della mente sia ben altra cosa ma, essere annoverati in questa categoria, mi rende orgoglione. A balla...

Questo premio, invece, mi è stato conferito dall'infinita dolcezza di Kiarina.

Anche in questo caso, scegliere a chi darlo, è un'iNpresa titanica (fatica di un tizio che, nuota oggi, nuota domani, affoga inesorabilmente).

Il mago del meme é di certo Baol, che è talmente aUanti da superare se stesso.

Un blog a cui neppure una miliardata di lettori renderebbero giustizia è quello del Pibe di Correggio. Scende nei momenti della vita come pochi.

Più in generale (dietro la collina), ma però, i blog che leggo (e che trovate nei miei preferiti) sono quelli in cui sguazzo come una papera nel suo stagno. Quelli che non vi figurano (ma che leggo uguale) sono figli della mia pigrizia. La sorella della mamma di Pigri. Bella topa.

Un abbraccio a tutti voi. Sì, anche a te. Che Dio tassista (ehm..., senza apostrofo mi garba di più).

47 commenti:

  1. Complimenti per i premi e per il nuovo avatar...uhahahahha..
    digitinooooo , mi sei mancatoooooo....baciettooooo.. :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie grazie!

    Pensa che l'altro giorno sentivo uno che mi suonava per voler passare e gli ho detto "Eh passa coglione!" ed ero io...

    RispondiElimina
  3. @orchy

    ti si dava per dispersa, noi altri, sa'? grazie dei complimenti e, soprttutto, grazie di essere (ri)passata

    @baol

    ahahaha, sono gli inconvenienti dell'essere daVero avEnti... (che, avanti, faceva mica rima)

    RispondiElimina
  4. eh! eh! ancora vittima dei meme eh?
    non ti sei ancora immunizzato?
    comunque congratulazioni!! :)

    RispondiElimina
  5. un gienio
    un genio
    ecco qllo che sei....compliments! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Digito,mi prendo l'abbraccio ed anche il tassista:-)C'è un gruppo di tassinari sotto casa mia,er meglio!!
    Uno è alto e biondo ossigenerato,uno è basso e capellone,con l'ondulazione..l'altro,quello + very pessim,ma affiscinoso,è uno che non parla mai,a stento saluta e fuma i sigari cubesi...caggià fa',stann'tutt quant cà.
    Un abbraccio e bravo!!I premi te li meriti...:-)

    RispondiElimina
  7. "daigito irgo sam"...ti spiace se ti amo?

    RispondiElimina
  8. Essere citato e apprezzato da uno che pensa, scrive e si approccia alla vita, alle sue sfide e ai suoi sogni come fai tu mi commuove, mi imbarazza e mi rende felice !!!
    Grazie. Grazie infinite!!!!

    SEi UN ESEMPIO !!! OLE'

    RispondiElimina
  9. @janas

    immunizzato ai meme? me ce sa de no... però, alla fine, ci si diverte pure, a farli. un abbracci

    @desaparecida

    un genio io? quello della lampada? devo perdere ancora qualche capello, poi... un abbraccio, delicato come solo tu sai essere

    @riri

    guarda, ho le lacrime agli occhi, sei fantastica. un abbraccio

    @pibe

    ecco, ora capisci? se AVREI quella testolina lì, io, sarei un po' meno iNbarazzato e ne prenderei coscienza. sei davvero un grande. ti abbraccio, olé.

    RispondiElimina
  10. @dottoressadressel

    purché sia amore eterno (ma, dico, io... per così poco?)... un abbraccio

    RispondiElimina
  11. @simonebocchetta

    grazie di essere passabbi... ;-)

    RispondiElimina
  12. Ma te li meriti tutti, i premi.
    :)

    RispondiElimina
  13. @ dressel: ti ho scoperto! Fedifraga! :D

    RispondiElimina
  14. @dyo

    che cara che sei. un abbraccio

    @alessandra

    mi gongolo come un gongoloso, tztzt... ;-)

    @baol e dressel

    fedi..che? parla facile, altrimenti mica capisco... avresti potuto dire "Cornelia madre dei Gracchi".

    RispondiElimina
  15. Meriti i premi e altro perche' qualunque cosa scrivi vengono in tanti da te... Credo che la tua bravura che ti rende un mito sono i tuoi commenti ai Post degli altri poi da te basta ringraziarli, un abbraccio ...

    RispondiElimina
  16. Evviva per i prrrremi, ma "Dio t'assista" non è forse una bestemmia di autisti di bus?

    RispondiElimina
  17. Non so perché ma ho la strana impressione di sentirmi chiamato in causa :-))))
    Grazie di cuore, ma più per la motivazione che il premio, anche se non merito tanta considerazione, cerco solo di proporre l'idea che si possono sempre guardare le cose da una prospettiva diversa.
    Io tengo la porta aperta e se vuoi commentare entra e mettiti comodo :-)
    ancora grazie e un abbraccio sincero

    RispondiElimina
  18. Caro Digito, complimenti per i premi, meritati, costruiti post dopo post, pensiero dopo pensiero, idea dopo idea e parola dopo parola.
    Grazie a te per esserci, per parlarci e per metterci in condizione del naufragar che c'è dolce nel tuo mare e tu non sei paperetta che sguazzi nei nostri stagni ( e sogni) ma cigno che sorvola i nostri laghetti di parole, impreziositi da cotanto talento oltre confine ma senza fine.
    E adesso dopo i complimenti ti tocca offire da bere a tutti, ovvamente, mica te la cavi solo con un grazie!!
    Un abbraccio al premiato da primato

    RispondiElimina
  19. Standing ovation per i premi vinti!!!!!

    Ciao :-)))
    Daniele

    RispondiElimina
  20. "nel tutto non c'è altro"... è nel niente che il tutto non trova fine. mai. é questo che fa andare avanti tutto, tutti e niente. pare." (ilfumofamale)
    questa riflessione ho trovato in calce ad un mio brano, madonna santissima... che ilfumofamale è un nick da "smettere, eh?

    Grazie del passaggio, pensiero profondo... appena un'oncia sopra la poesia...

    RispondiElimina
  21. @tony pannone

    sai, a me leggervi piace davvero tanto. mi piace pensare a quello che pensate per scrivere quanto pensate (chiaro, no?). È come immedesimarmi nella vostra testa ("esercizio" che faccio sempre e che mi fa imparare un sacco di cose, anche se fatto sempre senza pretese). Quando qualcuno commenta sul mio blog, salvo rare eccezioni, non me la sento di "replcare" poiché ognuno scrive la sua opinione e, come tale, è vera e insindacabile. Chi sono io per pensare che quanto scrivete sia giusto o sbagliato? Una cosa, però, mi mette davvero tanto in imbarazzo... i complimenti. Ne leggo di estremamente belli ma, in fondo, immeritati. Noi tutti appariamo agli altri per come ci vedono. Insomma, ognuno di noi è una piccola opera d'arte e, in quanto tale, ognuno ci vede ciò che vuole. Mica detto che quello che ci vediamo sia quello che "l'artista" intendeva farci vedere. Messa così... l'opera ha davvero raggiunto il suo scopo? A te l'ardua sentenza, perché io mica lo so mica, sai? Ti abbraccio

    @jean du yacht

    lo è, lo è... è il bestemmione ufficiale di tutti gli autisti, oltre ad essere il patrono dei tassinari.

    @luce

    te non sei vera. sei ologramma della donna tanto vicino a Dio da essere frutto dei sogni di ogni uomo in quanto tale. molla tutto e scappa con me. dove vuoi. passo a prenderti alle sei, se non ci sei, aspetto ;-) un abbraccio

    @rockpoeta

    anche se ne vincessi mille mila, sarebbero un decimo di quelli che dovresti vincere te che, a leggerti, sei sempre edificante. un abbraccio, caro.

    @donatella

    l'ho scritto io? declino ogni responsabilità... ;-) (anche perché, a rileggerlo, mica si capisce mica cosa voglia dire). Se, invece, lo ha scritto qualcuno che ci capisce qualcosa... wow... è stupendo... ;-)

    RispondiElimina
  22. @acquachiara

    ecco, appunto... te non hai idea delle sensazioni che mi lasci sulla pelle, leggendoti. non sai neppure quali portoni si aprono nel mio ultralimitato cervello, e quali panorami riesco a vedere. oltre a ciò, il mio nonnino, mi diceva sempre "digito G., quando non sai cosa cazzo dire, stai zitto... gli altri, così, non capiranno quanto sei idiota"... ecco perché raramente commento, nella tua materia, io sono sempre (da sempre e, ahimé, probabilmente per sempre) umile apprendista. ti abbraccio

    RispondiElimina
  23. Digito m'inchino al tuo essere, in questo mondo sei quel troppo che non è mai abbastanza!
    A presto,

    Roberto

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Digito, è sempre un piacere leggere i tuoi post. Ti auguro una buona giornata and God taxi driver ( traduzione di Dio tassista :) )

    RispondiElimina
  25. Miticooo complimenti per i premi e per essere sopravvissuto (spero??!!) all'incontro di ieri!! Mi sono congelata per conoscerti, sai?? Ciauz!

    RispondiElimina
  26. @roberto miorelli

    ehi, ho sempre pensato lo stesso, riferendomi a te... un abbraccio

    @francesco

    sei caro, grazie, davvero.

    @lindöz

    sei stata davvero molto cara, oltre ad essere molto simpatica. congelata? ecco... ora mi sento in colpa (di' un po', lo fai apposta, vero?). ti chiamerò capitan findus, occhei? ah, dillo che ne è valsa la pena, di rischiare l'ipotemia per conoscermi. occhei, vado a ca__re... vado, vado...

    RispondiElimina
  27. Cazzo che sfiga!!
    Adesso dovrai far ristampare tutti i tuoi biglietti da visita

    RispondiElimina
  28. La serata degli oscar ti fa un baffo a te!
    :-D
    very very compliments!

    RispondiElimina
  29. meme ergo sum
    ipse meme
    meme-nto mori

    RispondiElimina
  30. Rispondo al tuo commento da te, poi devo risponedere da me, piu' tardi, mi colpisce l'attenzione e la lunghezzza della risposta che mi hai concesso, è la conferma che sei bravo, non è un complimento immeritato, anche perche' credo non sei una donna.. a presto Digito...........

    RispondiElimina
  31. @charlie68g

    hai visto te che roba? urgh, incredibile...

    @marylù

    tze.... robetta, la serata degli oscar (luigi scalfaro) è un incontro tra principianti. ;-)

    @zefirina

    ehi... più tabacco, più tabacco, sennò la maria non brucia bene. un abbraccio... :-)

    @tony pannone

    vorrei essere donna, ma non ci arrivo proprio... un abbraccio

    RispondiElimina
  32. ma allora over questo è un blog importante?!?!?!?! complimenti per tutti sti premi... è sempre un piacere passare di qua

    RispondiElimina
  33. Sei davvero un super esempio di blogger che sguazzer nel suo stagner in maniera esemplare !
    Accattivante, intelligente, ironico e chi più ne ha più ne metta. La tua fama ti precede ed è ben giustificata.
    Insomma, stai quasi diventando una manifica preda..... attento ! ehehehehe

    RispondiElimina
  34. @miciastra

    io mi inchino davanti a quello che scrivi... spero tu stiI meglio, ti abbraccio

    @stellastale

    importantissimo, come il sito del pescatore di verruche... seguitissimo. dalle verruche.

    @max

    il blogger che sguazzer è una figura bellissimaz. sticaz!

    RispondiElimina
  35. Mr Digito, senza umorismi e senza retoriche ti dico che sono sempre lusingato dalle tue parole sui miei scritti... grazieeeeeee

    E senza umorismi e senza retoriche ti dico anche che questo premio te lo sei proprio meritatooooo

    un abbraciooooo

    Daaaaniel

    (oggi sono per la moltiplicazione vocalica... mah)

    RispondiElimina
  36. sei... geloso!!!... si si... lo sei... hihihihihihihihi

    RispondiElimina
  37. @daniel

    seeeei mooolto caaaaro, ma però sono i tuoi scritti che meritano commenti ben migliori dei miei. un abbraccio e grazie

    @nonsoloattimi

    eh? questa l'archvio sotto la voce "postumi da sbronza di compleanno". un abbraccio

    RispondiElimina
  38. complimenti digito!

    e poi sono felice perchp questi premi mi ridanno la speranza!

    cazzo, se li hai vinti tu, potrò vincerli anche io ho pensato inizialmente!

    in un secondo momento... ho confermato il precedente pensiero ;)

    ciao bello di mat

    RispondiElimina
  39. @mat

    ahahahahah, beh... mica c'hai tutti i torti. se li ho vinti io, può vincerli chiunque. (tranne te). scherzo... non ti arrabbiare. li meriti anche te, neh?

    RispondiElimina
  40. ebbene sì...le droghe sintetiche tengono ancora banco!!!!!

    RispondiElimina
  41. ma quanto mi piace come scrivi....:-D :-D

    RispondiElimina
  42. dopo questi premi e soprattutto il dio tassista.. beh mi tocca metterti nei preferiti!

    RispondiElimina
  43. Buonanotte digito... ma vieni presto... non fare tardi... ti aspetto sveglia!!! ;))))

    RispondiElimina
  44. @suysan

    spero tu non ti SII offeNDUTA, neh? è che io, a pensare che qualcuno mi legga (e mi premi, pure...) c'ho ancora mica fatto il callo. e spero di non farmelo mai, un gallo... un abbraccio

    @sara

    ma quanto mi piace quando me lo dici così... mghmghmghhhggmmmgghh

    @la lunga

    non lo avevi ancora fatto? ah, che smacco. ;-) grazie...

    @nonsoloattimi

    tesoro, buonanotte a te. sono davanti alla porta, metti la sveglia se non mi aspetti sveglia. ora apri che ho bisogno di coccolarti nu' poco... (vado, vado... ecchemmodi...)

    RispondiElimina

Lascia un commento, anche sgomento.