4 aprile 2008

Meme...nto mori

Alias: Il buon BK mi girolli questo meme. Anche anche se se non sono un amante dei meme... se BK chiama, meme rispondo.

D'accordo con lui... come si fa a citare le cinque (dico, cinque!) canzoni preferite? In generale ogni momento della nostra vita ha una colonna sonora... equivale quindi a scegliere cinque momenti spciali... ehi ehi ehi! Vista così ce la faccio!!

Cito le cinque (dico, cinque!) canzoni che preferisco, senza però di fatto e infatti citare i fatti a cui queste hanno fatto da sottofondo, prestando armonia e unicità! (Unicità, è mangiare un panino con dentro un rabbino é l'unicità, è strappare a Romina la mutandina è l'unicità...) e senza dare loro un ordine di importanza. Per cui, rigorosamente ad minchiam:


Piena di simboli e simbolismi. Ad un certo punto, una chitarra graffiata, sottolinea delle parole con tre (non due, non quattro) affondi. Spirituale, energica, spaziale...
Non posso certo dire che sia la canzone migliore di Ivanone. Sta però accompagnando dei momenti intesi e intonsi. E, allora, mi sono detto... "digito, perché no? citala, dai...). Così l'ho citata. Chiaro, no?
Layla - Eric Clapton (Enrico Cleptomane che, giustamente, si è rivolto all'anagrafe decidendo, d'apprima, di farsi chiamare Gianni Cleptomane...)
Ricordi? Noi, quest'ometto qua, lo abbiamo scoperto insieme. Il confine perfetto tra la bravura e il talento. So che ricordi, anche ora che tutto è diverso e, sorprendetemente, tutto è ancora uguale. Due vite diverse, un solo pensiero. Fai la brava e tieni duro. La vita, alla fine, ha sempre un saldo positivo.
Ozric Tentacles - Dissolution (file in 3 parti)
Ah... quanti ricordi... ero giovane e avevo i capelli. Ok, bugia, ero giovane e avevo più capelli... tanti è un'esagerazione...
Minnie the moocher - Blues Brothers (fitiured Cab Colloway)
Ascoltata mille mila volte durante un'estate trasognata. Uno di quei periodi in cui ti dici "cazzo, voglio vivere così..."
Ok, un gentiluomo non parla di queste cose. Ma voi capite perché, nevvero?
Nella migliore tradizione dei meme, meme tocca incu.... assegnare a qualcuno il compito compitoso.
Orsù, dunque, squillino le trombe e trombino le squillo... tocca tocca a tete:
Mi incuriosiscono i gusti di Dressel1981, di Nicchiadiconfine (e non è la sola cosa che mi interessa di questa fantastica e fantasmagorica creatura, della cui ella vi perdete qualcosa se non leggete il blog) e, da ultimo ma non per sempre (ahahahaha) di questa personcina, tale Nikita.
Un abbraccio a tutti.
Digito


Posta un commento