3 luglio 2015

Ecco perché Facebook è una cagata pazzesca

Facebook è una minchiata. Meglio: l'uso che si fa di Facebook rende lo strumento una minchiata. Meglio ancora: il dilagante "uso il cervello di Selvaggia Lucarelli" (che a sua volta usa cervelli altrui) rende Facebook una minchiata.

Nato come strumento di condivisione, è diventato il cimitero dell'utilità e dell'originalità.

La prova? Ecchila!

22 mila "mi piace" e quasi 3 mila condivisione per una puttanata tremenda

Perché è una puttanata tremenda? 
La "battuta" ha un senso, ma espone un punto di vista povero, unilaterale. In tre parole: idiota. In realtà qualcuno che non usa il cervello della Lucarelli avrebbe dovuto scrivere che: "quando internet costava 4 mila lire per ogni ora di connessione, col cazzo che ti collegavi per scrivere 'ste stronzate". (Magari con un occhio di riguardo all'italiano). Uno scrive, qualcuno copia, nessuno riflette. Questo è Facebook: un ricettacolo di sentenze senza senso, facilmente sovvertibili con un minimo di raziocinio. Raziocinio che non si usa perché gli utenti sono sì un miliardo, ma i cervelli una manciata.


5 commenti:

  1. D'accordo sull'inutilità del "social" per eccellenza(?!), anche se lo bazzico. Preferisco di gran lunga il blog. Dove intrattenermi con calma (anche se il mio exploit odierno non sembra buon testimonial della teoria..)

    RispondiElimina
  2. Oh, ma non mi sono né offeso né risentito. Ho solo pensato che ci fossimo conosciuti da qualche parte (la mia memoria è piuttosto evanescente). Dicevamo? (Vedi?)

    RispondiElimina
  3. Il BLOG DI kABALINO lo uso adesso per andare a trovare i vecchi blogger, gente di secoli fa e di un'altra rete. Credo che tu come Franco Battaglia siete traslocati su Google+ e non capisco perchè.

    RispondiElimina
  4. Frequento FB con un perchè grande una casa. Intanto ho la privacy: solo io e i miei figli. Il tempo in cui mi piaceva che i miei ragazzi /ex catecumeni che ho conosciuto bimbi e poi lasciati usciti dalla scuola media.Per poi riprendere il turno con altri.... Ma non ho perso nessuno, o quasi. Per due (ossia quattro) sono stata loro testimone di nozze. Poi più di...di più,mi hanno chiesto di essere la babysitter di ben 6 dei loro bimbi..... eccoli che su FB sono stata accolta con un silenzio composto da tanti aaaaaa!
    In quella pagina metto le copie dei miei post, se sono interessanti e se, a mio giudizio possono donare qualcosa ai miei figli perchè conoscano i sentimenti non espressi della loro madre.
    Non copio mai le immagini con inserite frasi trite e ritrite. Non mi piacciono. Mi piace fotografare e poi inserire frasi mie.
    Ecco perchè FB può non essere una cagata!!! Anche tu puoi contribuire a renderlo interessante.....provaci. Buonagiornata

    RispondiElimina

Lascia un commento, anche sgomento.