8 settembre 2007

A me sembravano piccoli piccoli

L'altra sera ho conosciuto due genitori. A me sembravano più piccini dei loro bimbi. Li avrei abbracciati tutta la notte, li avrei. Tutto questo mi è sembrato un segnale chiaro e chiaramente decifrabile. La nostra lotta contro le CTR (Commissioni Tutorie Regionali) deve essere svolta con assiduità e irriducibilità. Questi sventrano le famiglie per poi scoprire che non c'era bisogno di farlo. Oh, sì, magari si scusano (e chi se ne frega?) ma, intanto, i bimbi, ne escono massacrati.

Un esempio concreto. Ma, quando il nostro Movimento avrà fatto emergere altri casi (ancora sommersi perché mai ascoltati, non perché non denunciati) la situazione sarà ancora più agghiacciante. Intanto abbiamo bisogno del vostro appoggio, pure anonimo (non si parla di soldi). La vostra indignazione sarà la nostra forza. Per amore dei bimbi, non mio o di chissà chi altro... solo per amore nei confronti dei bambini.

Ho scritto una lettera aperta ai 3 quotidiani ticinesi (La Regione, Il Corriere del Ticino e il Giornale del Popolo). Quelli de "La Regione" la hanno pubblicata (ed è tramite questa che mi sono unito al Movimento), quelli de "Il Giornale del Popolo" mi hanno telefonato, dicendo che la lettera non l'avrebbero pubblicata perché "offensiva" (ho detto che i tutori sono incapaci...) però, e in quel momento ci ho creduto, mi hanno detto che mi avrebbero contattato per scrivere un articolo sul tema (sto ancora aspettando). Quelli de "Il Corriere del Ticino" l'hanno cestinata.

Insomma, capite???? Occorre fare altro, visto che gli organi di stampa non ci cagano di striscio. Sapete perché quelli de "Il Giornale del Popolo" non mi hanno mai chiamato? Questo giornale è l'organo di stampa di uno dei partiti più in voga in ticino (PPD Partito Popolare Democratico). Le CTR sono gestite da amici, membri e affiliati del PPD, denunciando gli orrori che compiono, avrebbero denunciato il partito che sostengono. A me, questa diavolo di faccenda, fa sempre più schifo.

Intanto i nostri bambini si aspettano che i loro papà lottino. Molto presto potrò pubblicare il link al sito del movimento. Cosa mi aspetto da voi? Solidarietà, tanti contatti giornalieri e tante parole di conforto. Queste me le aspetto davvero. Conto su di voi, esattamente come contano su di voi A e N, i miei bimbi.

Un abbraccio a tutti voi.

9 commenti:

  1. Sempre meglio, eh? Tu lotta, lotta e lotta. Il mio appoggio ce l'hai sempre, conta pure su di me. Ciao.

    RispondiElimina
  2. S.B. Se mi aspettavo appoggio da qualcuno, neanche a dirlo, sei proprio tu. Ti abbraccio, anche per la tua costante presenza. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Sei un grande! non mollare;) I buoni vincono sempre...

    RispondiElimina
  4. Sono veramente indignata. È proprio vero che, se da certe cose non ci passi le ignori.

    Ora dico io, con quali diritti le CTR "sequestrano" i figli dai propri genitori? Con quali motivazioni?

    Hai tenuto una copia delle lettere che ti ha pubblicato, ahime, solo La Regione? Perché potresti non aver più bisogno di loro, il tuo giornale ora è questo. ;)

    RispondiElimina
  5. @cilions: sei caro, grazie. Spero che lo stesso valga anche per te ;-)

    @zefirina: anche se ti conosco poco (direi quasi niente) ti immagino come un'entità, seduta sul trono, piena di bimbi attorno... questa figura mistica mi piace...

    @sonia: sei immensa. L'unico errore che hai fatto è stato scrivere "sequestrare" tra virgolette, toglile pure... Non ti nascondo che, da una ticinese come te, mi aspetto appoggio perché tocca a noi ticinesi (naturalmente chi vorrà) mettere la parola fine a questo obrobrio. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  6. sembra la descrizione di un tribunale per crimini di guerra

    RispondiElimina
  7. @doriana verde: come ho scritto sul tuo bel blog (che sto leggendo proprio ora) è la descrizione di un tribunale per crimini di guerra, solo che non ci sono crimini... rimangono solo il tribunale e la guerra...

    RispondiElimina
  8. più che sul trono su una comoda poltroncina per il resto ci hai quasi azzeccato

    RispondiElimina

Lascia un commento, anche sgomento.