15 aprile 2008

Buon compleanno!

Dolcissimo micio scimmiettoso,

oggi compi 6 anni. Questo significa che sono 6 anni e 9 mesi che stai facendo del tuo papà l'uomo più orgoglioso del mondo. Questo vale anche per tuo fratello... ma oggi è la tua festa.

Vivo per la domenica... i giorni della settimana sono un'inutile pausa tra il momento in cui vi vedo e la domenica successiva. Senza di voi sono una persona incompleta.

Ora, l'importante, è che tu possa festeggiare in modo super questo giorno importantissimo. Vi amo più di tutte le stelle di tutti gli universi.

Un abbraccio forte che vi faccia sentire tutto il mio, smisurato, amore.

papà

PS: Da domenica anche tu pagherai il biglietto dell'autobus... perché ormai sei un bimbo grande.

60 commenti:

  1. Non puoi trovare qualcosa di meglio che pagare il biglietto dell' autobus per far sentire tuo figlio contento di essere grande ?!?
    Ti bacio.
    p.s. :mi adotti ? sei un papà adorabile !!!

    RispondiElimina
  2. @pieffe

    Lui è felicissimo di farlo... si sente grande, così... si esalta quando glielo dico...
    Vi adotto tutti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Augurissimi al "grande" ometto di 6 anni!!!!

    RispondiElimina
  4. @suysan

    Grazie! L'ometto ringrazia, sorridente, senza i denti davanti... Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @museum

    il digitino ringrazia con dolciuria

    RispondiElimina
  6. Pelle d'oca mentre leggo le tue parole. Tanti auguri al tuo bimbo anche da parte di Spippy.

    Un abbraccio forte a tutti e 3 (tu, il piccolo festeggiato e il fratellino).

    RispondiElimina
  7. P.S.: Digito, io ci ho provato a copiare il codice html del Movimento Papageno ma nel bio blog non è saltato fuori come nel tuo. Abbi pazienza, sono un'impedita cronica del piccì. Mi daresti qualche dritta? Grassie!!

    RispondiElimina
  8. Che bello sentire questo amore. Perchè si sente, e di brutto. Ed emoziona!

    RispondiElimina
  9. auguri auguri e ancora tanti auguri!!!!!!!!
    p.s. adotti anche me? ;)

    RispondiElimina
  10. @spippy

    ...pelle d'oca...uahu... sei dolce davvero. E ti ringrazio anche per la volontà (che, ti assicuro, apprezzo tantissimo) di pubblicare il banner. Quando carichi il tuo blog, in alto a destra, clicca su "entra". Appare il "plesk", vicino alla tua foto trovi il link "layout", cliccandoci sopra appare il formato del tuo blog. Trovi "add a page element". Appare una finestra nella quale puoi scegliere "HTML/Javascript". Cliccandoci sopra appare un'altra finestra nella quale puoi digitare un titolo e incollare il codice html precedentemente copiato. Et les jeux sont faites... Qualsiasi cosa voglia dire.

    Ti abbraccio come meriti, in modo dolce.

    @vale

    Sei cara. Non ho pretese... come chi ama in modo totale.
    Ti abbraccio

    @antonella

    sei un tesoro, mamma tesoro di bimbi tesoroni... Vi adotto tutti... Un abbraccio a tutti voi, con affetto sincero.

    RispondiElimina
  11. tanti auguri anche da parte mia a questo bimbo molto fortunato!!

    RispondiElimina
  12. Le parole scritte da un papà per la sua creatura sono rare perchè si dà per scontato l'amore della mamma e si sottovaluta l'amore immenso dell'altra metà genetica del cielo piccolo.
    Auguro al piccolo digito.
    Luce

    RispondiElimina
  13. tanti auguri al piccolo Digitino ... :-)
    Un sorrisone e un abbraccione e uno struccone sempre al Digitino piccolo ...vabbè..vabbè anche a papà!!! :-DDD

    RispondiElimina
  14. una persona a me molto vicina vede i suoi figli solo la domenica...posso solo immaginare come ti senti...tanti auguri...

    RispondiElimina
  15. Sono un papy anch'io e capisco perfettamente cosa vuoi dire... io sono ancora sposato e i miei tre marmocchi li ho ancora a casa ed essendo in tre (8e3/4, quasi6 e 2e1/2) non ti dico quanto mi fanno uscire dai gangheri, praticamente l'isteria va a gratis. Però se non ci sono anche solo per un giorno mi mancano... ed è superfluo dirti quanto!
    Ti abbraccio, un abbraccio all'ometto (ma dove lo metto non si sa) e un pensiero per il trittico!
    a presto, adb

    RispondiElimina
  16. Ma miao!
    Fagli gli auguri anche da parte mia e digli che la vita è una cosa meravigliosa, e che i bimbi sono meravigliosi perchè è l'anello di congiunzione giusto per poter respirare ancora bene in questo mondo fin troppo costruito.
    digitino portali a festeggiare e a divertirsi follemente, insomma qualcosa che si ricorderanno per sempre, sono i ricordi che risanano di più quando si è grandi.
    ti sbaciucchio e ti spupazzo!
    Chiara

    RispondiElimina
  17. Ma d'ooooooro..... auguronissimi al piccolo (anzi no, ormai grande) bimbo.

    RispondiElimina
  18. @federica

    Grazie, grazie e grazie. Più fortunato del bimbo fortunato, c'è il suo papà... che è fortunatissimo, ad avere bimbi così...

    @luce

    Ma io come posso ringraziarti delle tue parole? Ma chi sei??? Un abbraccio

    @orchy

    Grazie da parte del digito e del digitino. Spero che lo struccone non faccia male... Prima lo provo io... ;-0

    @dressel1981

    La vera difficoltà sta nel colmare l'assenza. Non importa quanto soffra io, importa che i cuccioli sentano il meno possibile la mia mancanza. Questa è la parte davvero difficile... Un abbraccio a te e al papà di cui parli.

    @anonimo

    Grazie!!! ;-)

    @angelo dei boschi

    Ah, quanto ti capisco... non permettere mai (toccati pure, tanto non ti vedo) che hai tuoi figli venga sottratto un padre. Sul sito del nostro Movimento, trovi la frase "figli orfani di padri vivi". Angosciante. Un abbraccio a tutti voi.

    @una piccola e febbricitante mente

    Cara, te non immagini neppure quanto io ti voglii bene! Per me, credo si sia capito, i miei bimbi sono il motivo. Sono la causa e l'effetto. Sono la casa e l'affetto. Sono l'impulso che il cervello da' ai polmoni, per permettemi di respirare e al cuore, per farlo battere. Ti abbraccio, forte.

    @lindöz

    Granzie, anche da parte del bimbo grande.

    RispondiElimina
  19. auguri al piccolo digitino, al quale hai annaffiato il cuore d'amore paterno con questo post...per questo che è diventato così grande...

    Nikita
    PS: La tua curiosità è soddisfatta...meme eseguito.

    RispondiElimina
  20. Auguri al piccolo Digitino, che sono sicura d'ora in poi passerà tantissimo tempo col suo papà. :-)

    RispondiElimina
  21. @nikita

    grazie! il digitino ringrazia, un po' imbarazzato... Non capisce ancora da dove provengano tutti questi auguri... però spalanca gli occhi, entusiasta. Ora vengo a leggere il meme... grazie a te. Un abbraccio

    @daniela

    lo spero anche io, darei un rene affinché fosse così. Io, intanto, lotto. Anche nove. Un abbraccio grosso "accussì".

    RispondiElimina
  22. La mia condizione di ortaggio (ti lascio indovinare quale) in buona sostanza mi ha negato la possibilità di essere padre. È una cosa che ti invidio assai.
    Magari a volte non pensi che sia così, ma sei molto fortunato.
    Auguri!

    RispondiElimina
  23. @stoney

    Credo anche io che avere figli sia stupendo, a prescindere dalla condizione momentanea in cui si espleta la "funzione di genitore". Qui da queste parti, è più che gradito il passaggio di qualsiasi ortaggio. Tranne quella bietola della mia ex moglie ;-)

    Un abbraccio, e a presto.

    RispondiElimina
  24. Tanti tanti auguri al tuo piccolo, DES. Magari non sei fisicamente presente come vorresti, ma di sicuro lo sei come presenza affettiva e come esempio. Non tutti i figli di separati hanno questa fortuna. credimi.

    RispondiElimina
  25. Be' basta che sia contento lui,no?ciao e buona giornata!Patty

    RispondiElimina
  26. Gen.mo padrone di casa e papà affettuoso intelligente e presente, non mi devi rigraziare per le parole: sono un commento meritato per un momento bellissimo che condividi con tutti anzi siamo noi a doverti ringraziare per come esponi e ci fai partecipi dell'altra metà della luna della nostra vita : i sentimenti.
    Luce

    RispondiElimina
  27. Beh, è raro trovare uomini con questa sensibilità animalesca.

    RispondiElimina
  28. @dyo

    già... ma però, cara, ci vorrebbe così poco ad essere più vicini... ma passa anche questa...

    @teddymorsicchio

    spero siano tanto felici e contenti sempre, i miei cuccioli...

    @luce

    tu, o sei un ologramma, ho sei una persona fantastica. Potresti anche essere un ologramma fantastico... Ti abbraccio

    @octuagenario

    sarà perchè sono donna dentro?

    RispondiElimina
  29. Forse. Meglio essere donna dentro che avere un uomo dentro.

    RispondiElimina
  30. @octuagenario

    così, di primo achito e senza pensarci troppo, insomma... a inutito, mi sa che c'hai ragione te.

    RispondiElimina
  31. In attesa della tua domenica, ti offro, anche se virtualmente, un bicchierino di quello che ti pare per passare una piacevole serata!

    RispondiElimina
  32. @angelo dei boschi

    grazie, caro. Si beve in compagnia... alla tua, allora!

    RispondiElimina
  33. Auguri dalla sua BELLA zietta pugliese!!!...e grazie perchè la sua esistenza, i suoi sei anni (e tanti altri di più ancora ...) rendono la vita del suo papà MERAVIGLIOSA!!...
    bacetti..

    RispondiElimina
  34. Tanti auguri a tuo figlio anche da parte mia!!
    Grazie per la tua visita inaspettata nel mio blog.
    Non ci ho capito molto del tuo commento, ma non importa...forse devo rifletterci su ancora un po' :)

    RispondiElimina
  35. tantissimi auguri a questo bimbo grande!!! e congratulazioni al papà :)

    RispondiElimina
  36. Auguri amore piccino. Che tu abbia vicino sempre persone come il tuo papà, capaci di far sentire speciale anche chi non si è mai visto, sentito, conosciuto. Anche chi non lo è.

    Mille milioni di questi giorni (ma senza troppi biglietti, dai!).

    RispondiElimina
  37. tanti auguri al piccolo-grande cucciolo!

    Vedi nn è che mi piaci xchè dici le cose (cosa rara)
    ma x come riesci a sentirle,e viverle trasformando i pesi in piume!
    in qsto ,con molta umiltà e delicatezza,ti abbraccio di cuore

    RispondiElimina
  38. Gent.mo Digito non sono un ologramma e neanche fantastica, ma come tutte le donne cedo al fascino delle parole generose, un pò mascalzone e accetto benvolentieri il complimento.
    Mi piacerebbe far parte della bella comitiva che hai ma non so come fare...da poco navigo sono imbranatella con il pc, ma comunque qui all'estero mi trovo bene e cerchero di farmi spiegare come si fa,e come tutti gli italiani emigranti lo farò bene, spero.
    Buonanotte a te e al mondo che ti legge.
    Luce

    RispondiElimina
  39. L'amore lotta...
    ma vince sempre!
    Credimi
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  40. Caro, ti scopro tramite amici...
    Abbracci al cucciolo amato e tanta gioia al tuo cuore bambino...
    angela

    RispondiElimina
  41. un abbraccio e un augurio (in ritardissimo) al piccolo-grande uomo.
    :)

    RispondiElimina
  42. ciao a tutti.
    ho un sondaggio nel mio blog sul nuovo governo

    www.noidisabili.blogspot.com

    vi aspetto numerosi
    grazie

    RispondiElimina
  43. @margy

    sei sempre cara e dolce. Ti abbraccio.

    @simo*

    ah, guarda, se vuoi che te lo spieghi io... sei messa male. Eppure a me mi sembra chiaro, mi...

    @elle

    quoto quanto detto a margy, grazie mille...

    @fiore

    un augurio speciale, ad un bimbo speciale, da una persona speciale, che non ho mai visto. Grazie!

    @desaparecida

    e io c'ho un'iNmensa stima per te, di quello che sei e di come lo esprimi. Devi essere una persona che, chi ti sta vicino, definisce "tra il necessario e l'indispensabile". Ti abbraccio

    @luce

    Mascalzone...? A me??? Hai ragione... :-) Purché tu ti esprima in tutto il tuo splendore, ti aiuto me a creare il blogstztz. Un abbraccio

    @penelope

    Ne sono convintissimo anche io! Fa sempre bene farsi rinfrescare la memoria e le speranze. Ti ringrazio.

    @angela

    Scoprimi come vuoi... purché tu ritornA, O, I! Grazie

    @lapilli

    Grazie da parte del piccolo, che ancora si stupisce ci sia qualcuno che continui a fargli gli auguri. Dovresti sentire le sue alterazioni della voce, quando glielo dico...

    RispondiElimina
  44. Perennemente in ritardo, ma,
    con affetto:
    Tanti Auguri.

    RispondiElimina
  45. @marco antonio

    Grazie, davvero, e non curarti del ritardo...

    RispondiElimina
  46. Sono fuori tempo massimo ma, se è vero che non è mai troppo tardi,io procedo. Piccolo Digito Junior, sei fortunato. Hai un grande papà ! Ti avrà certamente festeggiato, quindi adesso mi rivolgo a lui, al papy che vorrei abbracciare. posso ?

    RispondiElimina
  47. @renata

    puoi puoi... che intanto io giro gli auguri al mio ometto. Grazie!

    RispondiElimina
  48. Più in ritardo che mai, auguro tanta fortuna al tuo piccolo.

    Auguri e auguri e auguri!!!

    RispondiElimina
  49. @dama verde

    Grazie grazie e ancora grazie. Speriamo sia così... Un abbraccio

    RispondiElimina
  50. Sei la dimostrazione che anche gli uomini sanno essere teneri...lacrimuccia!:)! Auguri al tuo bimbetto!!

    RispondiElimina
  51. Digito LOL!!!! Tutta quella poesia e poi quel ps lol

    Scherzo, un post davvero commovente.

    Daniele

    RispondiElimina
  52. beh....è chiaro...che se...le persone che mi stanno accanto da qsto preciso istante in poi,non mi considerano "tra il necessario e l'indispensabile"....minimominimo li depenno dalla mia rubrica!

    ti abbraccio di cuore....lo sai anche al cucciolotto!

    RispondiElimina
  53. @cetta

    io, di uomini che resistono alla profonda e affascinante tenerezza di un bimbo, non ne conosco... Un abbraccio

    @rockpoeta

    Lui, te lo assicuro, misura anche così il fatto che sta diventando un "ometto grande" e si emoziona, stupendosi... e io lo adoro anche per questa sua caratteristica che, poi, è la caratteristica di tutti i bambini. Magari potessimo conservarla per sempre...

    @desaparecida

    Non sono da depennare, sono da depiumare... perché sono delle oche, quelle persone là... Buona notte, tenera persona tenera.

    RispondiElimina
  54. allora AUGURISSIMISSIMISSIMI :-)

    non ti amareggiare, anni fa, parlando di amore scrissi :

    Noi non siamo i padroni del futuro e l’amore deve vivere oggi,rinascere ad ogni momento,senza curarsi del momento successivo.
    L’importante è il sentimento che esprime e non il tempo di cui dispone.
    Se l’amore non sa esprimere se stesso, anche l’eternità può essere un tempo insufficiente.

    un abbraccio feteggiativo :-)

    RispondiElimina
  55. mi è scappato un colpo :-(

    ps: ti ho lasciato un commento sul post precedente, cercando di dare un'interpretazione per quel poco che conosco.
    rifesteggiamenti :-)

    RispondiElimina
  56. @acquachiara

    sono pienamente d'accordo... resta il fatto che, un bimbo di 6 anni ha bisogno di maggiore costanza. Tutto qua. Ti ringrazio di tutto, e il bimbo di ringrazia per gli auguri...
    Il tuo apprezzatissimo commento all'altro post l'ho già bevuto. Grazie. E ho fatto pure il bis e il ter.

    @titty

    Grazie, grazie e grazie.

    RispondiElimina
  57. Piccolino, ti ho visto solo da lontano ma sei dolcissimo. Come il tuo papà.

    RispondiElimina

Lascia un commento, anche sgomento.