9 luglio 2008

Un post per voi

Che, ad essere ripetitivo, lo avrei potuto chiamarLO un post..rano. Come Giovanno. Arrivo al dunque: trovate la lampada di Aladino. Quali sono i tre desideri che esprimete?

Attenzione: debellare la fame nel mondo, confortare i poveri e guarire gli ammalati, sono tutte cose belle davvero. Ma non fanno trasparire nulla del nostro normale e naturale egoismo. Vi va di mostrarvi davvero "nudi" e dirmi cosa fareste, con questi tre desideri?

Non dovete essere sinceri, per carità. Ma ci terrei, che sono certo, tutte le vostre risposte, insegneranno qualcosa a tutti.

Inizio io: un desiderio lo darei al mio bimbo più ometto, uno a quello più piccino e uno lo terrei di riserva, perché uno dei due, ne sono certo, farebbe una cazzata.

Vi abbraccio

DigitIello PurcIello

97 commenti:

Pellescura ha detto...

A volte il mio desiderio è di averli i desideri.

Baol ha detto...

A parte che tu hai detto cosa faresti con i tre desideri e non cosa chiederesti...

Comunque non sei il tipo da cui mi farei vedere nudo...come? Intendevi l'anima?! Ahhhhh....meno male, per un attimo mi sono preoccupato...

Comunque, tralasciamo l'uso dei desideri per i mali del mondo (e quindi in questo cosa c'è un buon numero di persone che può tirare un respiro di sollievo perchè non tireranno le cuoia...)

il primo desiderio sarebbe vedere come sarebbe stata la mia vita se avessi detto più "no" in passato...se quello che vedessi mi piacerebbe (e questo comporta che almeno una cosa della vita che vivo adesso ci sia anche in quella ipotetica...il mio oceano personale) allora utilizzerei il secondo desiderio per avverarlo e poi come terzo chiederei di vincere 80 milioni di euro al superenalotto...se invece la vita che vedo non mi piace...beh, il secondo lo uso per il superenalotto ed il terzo boh...chiedo l'aiuto del pubblico :D

Daniel ha detto...

Eh Mr Digito. La sicurezza con cui tu utilizzeresti i tuoi desideri, fa capire molto di te e di quello che sei.. e ti dà una stabilità emotiva che io agogno.
Io non so sai. Mi sento immensamente egosita ed immensamente egoista. Mi ucciderei per aiutare le persone a cui voglio bene. E ucciderei per avere un attimo di serenità. Sono una bella persona o una brutta persona? Non lo so. Sono umano, immensamente umano. Poi se vuoi un elenco dei tre desideri... beh... mettermi a nudo così in pubblico, non ce la posso fare!
Daniel

angelo dei boschi ha detto...

I miei tre desideri?
primo: azzerare l'inquinamento in tutte le sue forme ed applicazioni
secondo: chiederei di essere a conoscenza di tutto lo scibile umano (così potrei partecipare a tutti i quiz televisivi e, c*** a parte, potrei finalemte essere un uomo senza problemi economici)
terzo: libererei il genio della lampada, così non sarà più costretto ad esaudire le peggio cazzate....
:DD
Buona giornata con abbraccio DigitIello PurcIello!

Dany ha detto...

Io sarò egoistissima eccheddiamine almeno qui, visto che è per finta...

Il primo lo utilizzerei per togliere tutti i dolori alla MIA mamma che tra Parkinson e artrosi è messa male....

Il secondo lo utilizzerei per rimanere incinta, a 33 anni suonati è ora che io mi dia da fare, anche se nonostante i numerosi tentativi sembra non ci sia verso...

Il terzo che sarà venale ma non importa per avere una vagonata di soldi da spendere spendere e spendere, per cazzate ma anche no, per aiutare me, e tutti quelli che mi vogliono bene, perchè di vivere di stenti mi sono strarotta le scatole....

Ecco....

Ciao Digitello :-D

Fragola ha detto...

Io vorrei una grande e bella casa con un enorme giardino dove tenere tanti animaletti che corrono felici...
Un gran bel giardiniere che tenga tutto in ordine, magari che pure faccia il bucato, pulisca e stiri (perchè anche bello? genio fatti i fatti tuoi che il desiderio è mio e posso scegliere quello che voglio...).
Che gli insetti spariscano dall'ecosistema (nonchè dal giardino della grande e bella casa)

digito ergo sum ha detto...

@pellescura

e hai detto niente... sapessi quanto desidero non avere desideri. sarebbe l'evoluzione totale. l' "io" assoluto. eh, se ti invidio. un abbraccio

@baol

non ho detto cosa chiederei? ma io chiedo solo che i miei bimbi siano felici. un padre può volere qualcosa di più?

vederti nudo è, per me, una priorità quasi assoluta. la metto dopo la fame nel mondo e prima dell'AIDS. in 2a posiscion... ;-)

non avevo bisogno di conferme, per carità, ma si legge a tutte lettere che te sei una gran mente superiore. e sono felice di ciò. e ti abbraccio.

@daniel

sto rispondendo alla tua e-mail. tu, anche se non lo sai, mi hai aperto due o tre nuovi occhi che, 'sticazzi amico mio, sono mica pizza e fichi. egoista? e chi non lo è? da un certo punto di vista, guai a non esserlo. perché, ti piaccia o no, la prima cosa di cui hai bisogno, nella vita, sei tu. ti abbraccio forte

@angelo dei boschi

ecco, questa è una signora risposta. con tanto di cappello e ammenicoli vari. lieto di averti letto. un abbraccio

@dany

beh, oltre ad abbracciare te e, se me lo consenti, la tua mamma, vorrei esserti da sprone a non mollare mai, non sei tu che scegli di restare incinta, è il tuo bimbo che deve trovarti. continua a fare "tutto il necessario". prima o poi ti troverà, che poi, 33 anni, è l'età di una bambina. per i soldi... ognuno fa come vuole, che tanto poi, se ti rendono felici, sarai d'aiuto anche agli altri. e allora benvengano i dindini. ti abbraccio e in bocca al lupo

nienteebasta ha detto...

Io semplicemente vorrei:

Trasferirmi, perché dove sto adesso non mi piace.

Tornare indietro nel tempo di qualche anno.

Vedere mia madre un pochino più serena, che non sta prendendo bene, l'arrivo della terza età..

In realtà, ne avrei mille..li esprimo tutti i giorni, male non fà

Lady Cocca ha detto...

devo essere egoista e materialista?? ok..

1: vorrei che il genio della lampada infondesse una certa magnanimità nell'animo della prof che segue la mia tesi, di modo che lei prendesse x buono tutto ciò che scrivo..

2: vorrei che mi trovarsse un lavoro che mi piaccia e che mi faccia fare soldi, magari una modesta cifra all'inizio x poi andare in crescendo..

3: vorrei che mi tatuaggiasse tutta (più o meno), così non devo nè perdere tempo nè spendere soldi dal tatuatore..

vabbè, x ora la pianto qui..

angelo dei boschi ha detto...

Non so come la pensi in fatto di premi, ma te ne ho assegnato uno... non volermene male per questo.
Vieni a ritirarlo? o devo pure consegnarlo a domicilo?
Un abbraccio
adb

Inenarrabile ha detto...

1) vedere la realtà senza i miei filtri ipotetici, perennemente;

2) Dopo avere constatato come stanno le cose chiederei "qualcosa" che voglio da tanto tempo;

3) tanti soldi senza faticare perché con questo desiderio divento il presidente del villaggio globale, e come nella società delle api tutti avranno dei compiti ben precisi cui adempire, il mio sarà rilassarmi e fare cenno di sì o di no alle proposte dei geniacci che mi faranno da consiglieri, sì si, me gusta :)) ;

Bk ha detto...

Nessuno pensa mai alla cosa più facile.
Primo Desiderio: che il genio della lampada diventi il genio dei desideri infiniti... così mi sistemo e non mi viene l'ansia da fine desideri!
Secondo Desiderio: Voglio avere il tempo necessario per fare tutto quello che vorrei fare...
Terzo Desiderio: Vorrei leggerli i desideri degli altri e farne felice qualcuno... Cominciando da me... ;-)

quarto, quinto , sesto etc. etc. tutto quello che mi passa per la testa...
ah scegli un numero:
Desiderio numero x per Digito:
- fare in modo che nella testa della tua ex entri un barlume di luce, di buon senso e di rispetto quando si tratta di te e dei piccoli.
E che cazzo...!

syd779 ha detto...

non sono ricco e non sono brad pitt, in compenso ho la salute e gente a cui voglio bene, l'unica cosa che vorrei veramente é vedere l'Ambri vincere il campionato e che mia nonna smetti di cucirmi pezze oscene sui miei jeans nuovi di pacca. Problemi grassi in fondo.

Salutammo

anna ha detto...

ok sparo le prime tre caxxate che mi vengono: vorrei svegliarmi domani mattina con il fisico della Ferilli!
Vorrei una cosa che non posso dire... ihihihihh
se la seconda cosa che non posso dire si avvera... vorrei anche la terza... che ovviamente non posso dire.... ahahhahahahah ehm... si è capito qualcosa?????

Apprendista della vita ha detto...

Mi sa che al caro genio come primo desiderio gli chiedo di darmi altri mille desideri, poi come secondo gliene chiedo altri mille e come terzo gli chiedo che tutti i desideri che ho a disposizione possanno venire esauditi tutti senza termini di scadenza.. :-))

fabio r. ha detto...

1.reincarnarmi per un po' nelle mutande di elisabetta canalis per godere dell'effetto "from the inside" (vabbè vecchiotta e modificata dai tempi della Bardot, ma sempre valida...)

2. la possibilità infinita di bere birra a dismisura - con ebberezza controllata - senza gli effetti collaterali (mal di testa Supersize, panza XXL)

3. (un classico) vincere al superenalotto per mandare a cagare tutto e vivere nell'agio più assoluto curandomi solo dei miei animali nella mia tenuta bioetica sulle colline senesi, fino ad una serena morte che giungerà nel bel mezzo di una pennichella estiva, dopo aver bevuto l'ennesima birretta...

Ok?

nonsoloattimi ha detto...

waaaa... argomento su cui spaziare... ma a me non ne bastano tre... ecco, esprimo il mio primo desiderio...posso averne almeno dieci??? e dai...genio...

digito ergo sum ha detto...

@nienteebasta

porre limiti ai propri desideri è la cosa più inutile si possa fare, se non si riesce ad esimersi dall'avere desideri, dico. ti abbraccio

@lady cocca

ti assicuro che sono completamente basito. un abbraccio e un "basito". ahahahah (che idiotO)

@angelo dei boschi

un premio per me? eddai che bello. vengo, vengo... grazie! un abbraccio

@inenarrabile

ahahah, mancano solo due omoni muscolosoni che ti facciano aria con delle piumone di tacchinone. ;-)

@bk

quando ero piccolo e ho scoperto la storia di Aladino (martedì scorso) :-) mi dicevo sempre "che asini, ma perché non chiedono un numero illimitato di desideri???) e, guarda un po', chi doveva dirmi la stessa cosa?? il bk!! e questo non mi stupisce.
grazie anche per il pensiero che hai dedicato ai miei bimbi e quello che dedichi a chi conosci, pensando anche a loro. te non sei di questa terra, vero? un abbraccio, che quasi mi hai fatto sIendere una lacrima

digito ergo sum ha detto...

@syd779

te sei davvero un grande. ma anche la tua nonna. tanta semplicità, vale un abbraccio sincero e anche un vasetto di cetrioli. ehi, ma il primo sette di 779, sta per il mese? siamo in aria di auguri?

@anna

a voi signore, trovare e sposare l'uomo della vostra vita, serve mica la lampada, ci arrivate da sole. si chiama "femminilità". ce l'avete voi e qualche uomo. ma quelli restano fuori mercato. ti abbraccio

@apprendista della vita

da te non mi sarei atteso nulla di diverso, ora che ho capito.

@fabio r.

mostruosamente geniale! credevo però che volessi morire incarnando le mutande della Canalis, bevendo almeno 5 birre. perché??? mi chiedi perché??? perché sennò col cappero che arrivavo a scrivere Canalis 5. occhei, ci vado da solo, ci vado... un abbraccio

@nonsoloattimi

ti assicuro che, se non ne avessere bisogno i miei cuccioli, ti cedo quello che mi avanza. va bbuòno? ti abbraccio.

hampidampi ha detto...

Wow! Che bel post!
Certo che, visto che non li esaudisci tu, avresti potuto essere più magnanimo e darci tipo una decina di possibilità, ma vabbè.
Allora per ciò che riguarda me:
1. vorrei che la mia famiglia (compresa me ovviamente) godesse di buona salute per tantissimiissimiissimi anni (mia madre da piccola mi aveva convinta che ai miei giorni si sarebbe inventata la medicina per l'immortalità e io c'ho creduto fino ai 9 anni, anno in cui tutte le sue "storielle" vennero smentite :-D)
2. vorrei una laurea
3. vorrei la felicità, o meglio il riuscire ad essere contenti delle cose che facciamo, sia per me che per i miei

Mi sa che l'ho presa troppo seriamente ma in questo momento va così male che non riesco a voler altro :-)
P.S. Prima di preoccuparti per me aspetta fino a domenica, magari è solo la sindrome premestruale
Sigh.....sob.....:-D
Bacio

ArabaFenice ha detto...

1) comprare la casa che sono andata a vedere e che non ho la possibilità di comprare. è una villetta indipendente, non molto grande ma con tutte le comodità e tanto spazio per raccogliere i randagi della zona:-)

2) innescare un processo mentale nei clienti della salumeria del mio ragazzo che li obblighi a fare la spesa entro le 20.00 di sera. sono stufa di quelli che devono fare la spesa all'ultimo momento e ci tengono in salumeria fino alle 21 e passa. ogni sera.

3)trovare uno straccio di lavoro quando, a breve, mi terminerà la borsa di ricerca.

MaBe ha detto...

tre desideri...
non voglio copiare Baol ma come 1° desiderio anch'io vorrei vedere come sarebbe stata la mia vita se non fossero successe un pò di cosette spiacevoli... Anche se per questo potrei benissimo partecipare alla trasmissione di Enrico Ruggeri o_O°.. QUANTE VITE AVREI VOLUTO QUANTE VITE, AVREI VISSUTO, QUANTE ALTERNATIIIIVEEEE...
Come 2° desiderio vorrei perdere quei chili di troppo su cosce, sedere e panza, mantenendo la mia taglia di seno. Voi direte.. mettiti a dieta, fai sport e tieniti il 2° desiderio... ma io sono una pigra cronica e non trovo piacere nella fatica, a meno che non si tratti di altro genere di attività fisica. Allora se si potesse dimagrigre come voglio io in quel modo, spenderei il desiderio per avere una manciata di migliaia di euro in tasca (aò... hai detto a nudo... e io non ho peli sulla lingua. TIE'!).
E come 3° desiderio chiederei al genio di infondermi l'estro da artista per eccellere nella musica, nella pittura, nella poesia e in tutto ciò che è arte.
Allora potrei ritenermi soddisfatta.
ciau!

ArabaFenice ha detto...

...però sono un po' pochi tre desideri... ne avrei altri...

Lucignolo ha detto...

Fico !


1° Che nessun essere vivente abbia mai più a sopraffarne altri.

2° Che tutti abbiano sempre a portar il peso delle proprie scelte, incontrovertibilmente !

3° Dopo di me che tutti e 6 miliardi di persone sulla faccia della terra abbiano la stessa mia possibilità, 3 desideri.

(forse riusciranno nel mitigar il mio secondo)

ByBy

Etta ha detto...

Io butto fuori quello che mi viene in mente senza troppi freni, che se mi dovessi mettere a selezionare attentamente 3 desideri soltanto tra la marea di sogni che ho, la lampada farebbe la muffa e resterei a piedi:

- poter tornare indietro nel tempo, non aver vissuto quella brutta esperienza che ho vissuto, che mi ha marcata a fuoco come il Parmigiano Reggiano o il Crudo di Parma.. che ancora oggi, da quella ferita, esce sangue e io sono stufa, forse anche di me stessa, perchè quel sangue, invece di sprecarlo così, sarebbe forse meglio donarlo a chi ne ha per davvero bisogno

- essere meno fottutamente sensibile, essere più dura, più razionale. Essere una superficie opaca, non più trasparente, riflettere e cacciare via da me tutto cio' che non mi va, invece di assorbirlo come una spugna e rimuginarci sopra per ore o, talvolta, per una vita.

- ultimo desiderio per tutte le persone che mi sono state vicine e che ora non lo sono più, ma anche per quelle che lo sono ancora. Che possano trovare motivi di felicità in tutto cio' che le circonda, perchè a volte, me ne rendo conto, io non basto a rendere felice qualcuno.

digito ergo sum ha detto...

@hampidampi

a me, questi tre desideri, sembrano un piccolo miracolo già di loro, in barba alla crisi premestruale.

preoccupato per te? no, perché so che ce la fai. eccome. ti abbraccio

@arabafenice

ti rendi conto che non hai chiesto nulla di esagerato o di impossibile? sei un angelo, vero?
se i tuoi desideri sono di questo tipo, credo che il genio non ti porrà limiti di quantità. ti abbraccio

@mabe

te non ti conosco mica, ma però mi piaci così, anche coi chili di troppo. cheppoi, se li perdi, poi ti mancano.

luce ha detto...

Io solo uno, caro Digito: non avere desideri...vorrebbe dire che sono felice finalmente.
Un bacio

digito ergo sum ha detto...

@lucignolo

uella, ma te mi hai fatto provare qualcosa dentro. soprattutto il terzo, è una cosa meravigliosa. posso abbracciarti?

@etta

scopo di questo post era offrire a chi ha il coraggio e la sfortuna di leggermi, un po' di spazio per tirare fuori qualcosa di sé, e permettere a tutti di conoscersi un po' meglio. poi arrivi te (e altri) che, con disarmante semplicità... altro che nudi... si sfilano "pure le mutande" e ti dicono cose che non direbbero mai. ma, potessi lavarti il dolore, verrei a piedi a farlo... però te non saresti etta. dietro ad un'anima come la tua, c'è sempre un grande dolore. nella mia visione "assoluMistica" della vita, c'è anche quella fredda (proprio gelida) consapevolezza tutta mia, che ciò che capita, capita per farti essere ciò che sei. perché, unica forma di destino che contemplo, la vita tende (con eventi incontrollati che, col destino, c'hanno niente a che vedere) a farti diventare ciò per cui sei nata. e ti voglio un gran bene, oltre a ringraziarti per avermi dato quest'ottica di te che ti rende assolutamente deliziosa.

digito ergo sum ha detto...

@luce

sei una meraviglia. ma quanto ti voglio bene? mai abbastanza. ti abbraccio

Lesandro ha detto...

Suonare la chitarra come Paco de Lucia, parlare con gli animali come sanfrancesco e decidere chi eleggere ministro per le pari opportunita'.
Linkami, e staremo insieme per sempre.

Artemisia ha detto...

Come primo desiderio vorrei dimostrare a me stessa che l amore esiste...perchè ancora non ci credo e continuo ad incontrare gente che mi fa soffrire

Come secondo desiderio vorrei la mia famiglia serena come 5 anni fa

Come terzo desiderio vorrei più sicurezza per il mio futuro (una casa un buon lavoro anche semplice e un amore...insomma una famiglia felice)

Forse sono un po banali come desideri...ma è tutto quello che vorrei davvero :)

peccato che la lampada di aladino non esista :P


ahhhhhh digito se la trovi me la puoi poi prestare dopo che hai finito ihihihi

ciauuu

luce ha detto...

Io vorrei vincere il concorso per educatrice al nido del mio paese (Lunedì giorno fatidico), avere un bambino ( anche se lui non lo vuole), vincere una vagonata di soldi ma non troppi.

MaBe ha detto...

:D:D:D:D! ah! scusa l'intrusione forzata!
buona vitaaa!

Lady Cocca ha detto...

xkè sei rimasto basito dai miei desideri?? :(

Dyo ha detto...

1- Diventare magrissima mangiando come una bestia.
2- Mantenere la mia "bella presenza" il più a lungo possibile.
3- Vincere al superenalotto.

Ok, poi ho anche desideri più nobili, ma a volte si ha voglia di volare molto basso.
;)

Grazyana ha detto...

I miei 3 desideri????
Semplice.
Salute
Amore
Denaro (sembro lo spot di una cartomante)
Risolte per sempre queste problematiche posso pure ritenermi abbastanza soddisfatta....che bello sogare

Cetta ha detto...

Bella fiducia nei tuoi ometti!!! I miei 3 desideri(per ora) sono: che mi prendano al servizio civile; che riesca a superare il test di logopedia; che mi faccia passare questa brutta incazzatura che ho da un pò di tempo!!!!!

Piermatteo ha detto...

Passare questo infausto periodo
Trovare dei VERI amici
(...ed egoisticamente parlando) Sistemare me e la famiglia finanziariamente

Piermatteo ha detto...

P.S. Dimenticavo... bel blog! ;)

La Lunga ha detto...

beh io lascerò che l'egoismo mi prenda e ti dico i miei 3:
.concludere degnamente il percorso universitario e trovare un lavoro decente (che sembrano 2 ma nel "concludere degnamente" ci infilo anche il lavoro sennò che conclusione è??)
.costruire una vita insieme alla persone che amo che mi ama a sua volta
.la salute alle persone che amo (e io mi amo moltissimo)

Suysan ha detto...

che bello...posso esprimere tre desideri e sperare che si avverino

1) vorrei che mia sorella trovasse l'uomo della sua vita e con lui un pò di pace

2) vorrei vedere mio figlio felice...qualsiasi siano le sue scelte

3) vorrei vincere al superenalotto una barca di soldi e realizzare un sacco di desideri più materiali

grazie di questa opportunità "genio" di un digito!!!

Tanuccio ha detto...

1)vivere nella stessa città con la mia ragazza
2)un contratto a tempo indeterminato (che al giorno d'oggi manco i geni riescono ad ottenerlo)...
3)Avere un conto in banca da 100 milioni di euro per poter andare a vivere dove voglio e con chi voglio e per poter mandare a fanculo il lavoro.

Agnese ha detto...

Il primo desiderio lo userei per far risvegliare mia madre.
Il secondo per farla tornare come era tre anni fa, prima del coma.
Il terzo per farle vivere una vita serena senza dover stare mai male. A lei e mio padre insieme.

stefanodilettomanoppello ha detto...

1- Vedere in diretta Giuliano Ferrara che simula un parto.

2- scoprire il senso della vita per dimenticarlo subito dopo.

3-Fare sesso selvaggio con la Carfagna.

AnnaGi ha detto...

questo post...rano capita a FAGIUOLO.
Primo perchè domani è il mio compleanno e poveraccio chi mi chiede cosa vuoi: avrei pronta una lista bella lunga di pensierini per tutte le tasche - da 10 a 1000 euro - ecco... appunto... poi...
ah si, SECONDO: stasera ho visto una stella cadente DA PAURA, bella bella bella ed un desiderio grosso l'ho espresso già e non lo posso dire altrimenti non si avvera
QUINDI: beh, certo mi piacerebbe uno SCONTO sulla carta d'identità di almeno 15 anni...
mi fermo qui, anche perchè di fronte ai tuoi desideri c'è solo da alzare le mani. BELLI!!!

P.S. e siamo a meno 45... tadà!!!

emy insalatissime ha detto...

Riuscire a trovare un lavoro che mi permetta di esprimere LIBERAMENTE la mia creatività, ovvero scrivere.

Raggiungere un equilibrio psico-fisico almeno un minimo stabile

Un trapianto di ossa che mi allunghi di 10 cm, ahahahahah

Andrea Del Campo ha detto...

come prima cosa,a mò di terminator ,vorrei tornare indietro ai miei 11 anni per istruire il me stesso bambino sulla vita e su quello che di importante c'è da sapere...e su cosa fare e non fare con le ragazze...

seconda cosa:che tutto quello di buono fatto,torni in qualche modo indietro,così come le cose cattive...

terza cosa:abbuonarmi le ultime cinque materie di giurisprudenza compresa la tesi...così almeno i miei genitori sarebbero contenti!!!

eLtRiVuLziO ha detto...

eeee avro risposto a questa domanda mille volte e sempre con desideri diversi.. uhm..

se la trovo io nessuno di noi lavorera per piu di 4 ore al giorno
guadagnando qualcosa in piu..

diventerei un fenomeno con la chitarra (meglio che vendermi l anima al diavolo..)

e sparirebbero le religioni
(dopo la morte??.. chissenefrega..)

ma se me lo chiedi domani..
probbabbole cambiano :)

FB ha detto...

si tende sempre a cercare di essere simpatici, anche nelle risposte. ma ho voglia di essere serio, così ti dirò le mie tre condizioni affinchè la vita sia meno dura:
1) meno gente che rompe i coglioni solo perchè ha voglia di rompere i coglioni, frustrati, stronzi, teste di merda e culi;
2)più gente che capisce quali sono i propri limiti: ad esempio, se uno non capisce un cazzo, non dice "secondo me è così";
3)mi basterebbe così, ma se devo proprio dirne un'altra allora vorrei più fighe a disposizione, nel senso che arrivano da me e dicono "perchè non mi hai ancora scopato?" e io le scopo, male ovviamente.
ciao digitone!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Digito avevi detto di essere egoisti!!! Tu, sia pure nel piccolo, sei stato altruista non vale LOL!!!!

Io voglio le poesie, lotto e sto cerando il contratto della svolta. Quindi vorrei quello

Poi che i miei fossero eterni almeno finchè non sparisco io almeno

E poi..... Vedere il Genoa vincere scudetto e championsl league per dieci anni consecutivi!!!!!

Ciao
Daniele

Emigrante ha detto...

Allora ecco cosa chiedo per i miei tre desideri:
1) Fare Vincere la coppa dei campioni all'Inter, in finale contro la Juve, dove vinciamo per 11 a 0
2) avere il dono del'ubiquita'

3) Darmi il dono dell'infallibile preveggenza, ma senza poter prevedere la morte

Maximilian Hunt ha detto...

Soldi, Salute (eterna), Amore (eterno).

Voilà, facile.

digito ergo sum ha detto...

@lesandro

grazie di essere passato. ma chi metteresti alle pari opportunità? dopo averci pensato, io ci metterei un uomo imparziale, animato da spirito critico e di crescita per tutti. come chi? emilio fede, no? ;-)

@artemisia

sai che credo (ora mi portano via con una camiciuola strana) che la lampada di aladino esista davvero? solo che non funziona sfregandola, ma fregandosene di tutto e tutti e rimboccandosi le maniche. ti abbraccio

@luce

il concorso, ma non dico niente... (capito, no?). se lui non vuole insisti, al limite fregalo ;-)

@mabe

???? occhei, facciamo finta che ho capito. ma anche no. ;-) buone cose

@dyo

sei perfetta così, mangia pure quanto vuoi. c'è un sacco di gente che vorrebbe farlo, ma non può.

firmato: digito biafra

@lady cocca

perché tra miliardi di cose che avresti potuto chiedere, ti sei limitata a chiedere cose bellissime. guarda che, "basito", non ha per forza di cose accezioni negative. "basilico" sì, invece ;-) un abbraccio

@grazyana

niente di impossibile, no? se ti accontenti di questo, ritienilo fatto... :-)

@cetta

ma sono desideri stupendi, incazzatura a parte. per quella: pensa a chi sta peggio di te. io, ad esempio ;-) un abbraccio a voi

digito ergo sum ha detto...

@piermatteo

nulla di improponibile, non credi?

grazie di essere passato e di avere detto la tua, gradita, opiGNone...

@la lunga

e ti auguro di tutto cuore di ottenere ciò che vuoi. ti auguro anche di amarti moltissimo a lungo, che serve sempre.

@suysan

sei uno splendore di donna e di mamma. se vince al superenalotto mi compri le gomme da masticare?
un abbraccio

@tanuccio

te fai tanto il "duro" ma, sotto sotto, sei un tenerone... ;-) un abbraccio

@agnese

te sei una favola. non hai chiesto nulla per te. proprio nulla. dicono che l'amore risolve ogni cosa. ama forte come sai. mentre lo fai, ti abbraccio.

@stefanodilettomanoppello

guarda, un giro sulla carfagna lo farei anche io... ;-)

@annagi

belle le stelle cadenti... con 15 anni in meno, avresti la metà del fascino che madre natura ti ha dato. li vorresti davvero? poi, in Italia, per prendere 15 anni, devi farne di cazzate... ;-) BUON COMPLEANNO. oggi posso, vero?

@emy insalatissime

ma dai, che bello... i primi due sono dolcissimi. anche io non disdegnerei 10 cm di più.... ehm... ;-) un abbraccio

digito ergo sum ha detto...

@andrea del campo

guarda che, esami e tesi a parte, il genio mica può tutto, sai? pensi che, capisse le donne, sarebbe rimasto per secoli rintanato in una lampada? mah... ;-)

@eltrivulzio

sticazzi... hai detto niente... però probbabbole che sono proprio 3 bei desideri. un abbraccio

@fb

grande uomo! che piacere rileggerti... guarda, per il terzo desiderio, sarei dispostissimo anche io a scoparle male. ma proprio male, eh? ti abbraccio

@rockpoeta

ah, non sai quanto desidero anche io tu ottenga la svolta che meriti. per il genova... è un genio, mica Maradona... ;-)

@emigrante

sono interista anche io. ma il genio non fa miracoli... ;-)

@maximilan hunt

e, credo, il quarto desiderio sarebbe gnocca gratis, e non solo il giovedì, vero? :-)

Donna Cannone ha detto...

farei un viaggio intorno al mondo, senza limiti di tempo nè di spesa.
Comprerei uno yacht e poi un volo in elicottero.

Ciao

desaparecida ha detto...

mammamia che brutta sensazione

essere qui davanti e nn sapere che scrivere! :(

ArabaFenice ha detto...

@des
così poco, eppur così irragiungibile!

Roberto Miorelli ha detto...

In ritardo ma mi è venuto in mente qualcosa (chissà se qualcuno lo ha già scritto).
Il mio primo desiderio sarebbe quello di non avere desideri, perché questo vorrebbe dire che in me ed attorno a me tutto sarebbe il meglio, lo so è più utopico della fame nel mondo... ok,ok utilizzo il secondo desiderio per poter arrivare al primo, sto imbrogliado lo so, ed ora me ne resta solo uno, che farci? Egoista lo sono stato perché gli ho utilizzati per me e poi per voi quindi con quest'ultimo vi regalo un desiderio perché io lo sprecherei come i primi due.
Sperando che qualcuno, indirettamente, mi pensi.
A presto Digitissimo!

Roberto

Federica ha detto...

tre desideri egositi?

1. una di quelle cose tipo depilazione completa in modo da poter finalemnte abbondanare creme crimine lamette e cerette... un rottura di balle in meno!

2. un moroso come dico io, ma non troppo che se no mi stufo... ok cambio il secondo desiderio... si può chiedere di fare pace con il cervello?

3. trovare il lavoro che dico io...

chiedo troppo?

Lesandro ha detto...

Alle pari opportunita' metterei Brigitta Bulgari. Ovviamente utilizzando tutti i piu' moderni metodi di selezione meritocratica.

syd779 ha detto...

no, il 7 fa parte del 77, é il 9 ad indicare il mese.

Io a sto punto la butto li:
organizziamo un incontro di bloggers prima della fine di settembre?

Saluti dal fresco nord

digito ergo sum ha detto...

@donna cannone

fantastico... c'avrei messo anche un aereo supersonico, così... tanto per provare. ;-)

@roberto miorelli

tutto perfetto. alla miorelli, insomma... un abbraccio

@arabafenice

mi sa che l'unica cosa che non otterrai mai è la chiusura puntuale della salumeria. per il resto c'è speranza :-)

@lesandro

capisco, capisco...

@syd779

mi pare un'ottima idea. tutti all'adula! :-)

lindöz ha detto...

Sicchèdunque, visto che tu sai che sono stramega egoista vorrei...

1) Trovare il lavoro che fa per me (non che questo non mi piaccia, ma secondo me quello giusto giusto non l'ho ancora trovato)
2) Non dover dormire, che così ci si può godere di tutte le 24 ore che la giornata ci offre
3) Evvabbè, ovviamente avere un fisico mozzafiato che non cambia neanche se mi pappo tutto il menu del Mövenpick

Lillo ha detto...

1- vorrei che tutte le bestiole del mondo stessero bene.

2- vorrei che tutti gli stronzi del pianeta °(secondo il mio insindacabile e correttissimo giudizio) ci lasciassero le penne ORA.

3- vorrei essere felice.

-L.

Lillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
digito ergo sum ha detto...

@lindöz

non è il Mövenpick, sono i rösti :-)
un abbracciiiiiiiiiipppppppp

@lillo

assoluto piacere rileggerti. ti rispondo per caso, perché un ictus improvviso mi stava portando via :-) posso chiederti di rivedere il tuo insindacabile e correttissimo giudizio? ti abbraccio, stai su. che la fine non é mai la fine.

zefirina ha detto...

1) continuare ad aver desideri
2) non smettere di sognare
3) che non mi venga l'alzheimer, che poi non mi ricordo più niente e allora che ho campato affà'

Aborigeno ha detto...

desiderio n.1: avere il lavoro che mi piace con un contratto STABILE;
desiderio n.2: avere la pelle nera;
desiderio n.3: poter fare una chiaccherata a quattr'occhi in tutta sincerità col papa, bush e berlusconi.

saluti

Capinera ha detto...

Siiiii... voglia di essere egoista,egoistissima oggi è al massimo per me!!!Meno male che ci sei tu,digito,che mi puoi far sfogare questa voglia...
Dunque...

Il Primo desiderio è quello di far tornare indietro strisciando e facendo anche un percorso a ostacoli difficilissimo e quasi rischioso per la vita,quel verme che mi ha mollata 2 mesi fa...
Secondo desiderio è banalissimo ma in questo periodo come non mai...UN FURGONE DI SOLDI da spendere in quello che voglio!
Terzo... bè... scrivo su un blog che si chiama "Cercasi Pennuti"...trovare quello giusto mi sembra il minimo!eheh

Baci!!

Lady Cocca ha detto...

mah, sono cose personali e belle x me.. :)

Anna ha detto...

1.Berlusconi a casa per sempre, così il mio fegato riposerebbe.
2.Morire fra cent'anni,però prima delle persone che amo
3.Poter mangiare e bere tutto tutto quello che voglio, senza ingrassare :-)

MariCri ha detto...

che carino questo post.. allora, vediamo...

1. vorrei che il mio bambino amasse sempre la vita, la rispettasse e si godesse ogni goccia di bellezza e di gioia che incontrerà sulla sua strada.

2. quando sarò vecchia vorrei gurdare serenamente negli occhi mio figlio, mio marito e le persone che amo, condividendo con loro i ricordi più belli.

3. adesso un po' di sano egoismo...
vorrei essere ricca, non al punto di Paris Hilton perchè di fare la vip non me ne frega niente, ma vorrei viaggiare intorno al mondo, magari aprire una mia galleria d'arte, diventare una vera collezzionista di libri antichi e oggetto teatrali e fare un sacco di regali alle persone a cui voglio bene!

P.S. complimenti per i tuoi desideri e un abbraccio anche ai tuoi ometti.MCri

desaparecida ha detto...

ecco va bene...nn li ho espressi...tu xò che so almeno un saluto...una parola.....un qlcosa!!!

ho il cuore spezzato!

digito ergo sum ha detto...

@zefirina

se una donna come te smette di sognare, significa che il mondo si è fermato. ti abbraccio

@aborigeno

grazie di essere atterrato qui. la pelle nera, un'anima nera e, soprattutto, una voce soul, le vorrei anche io.

@capinera

se il pennuto che cerchi deve essere ricco, bello, alto, intelligente, dolce, simpatico, romantico, deve riempirti di attenzioni e deve essere dotato e resistente... non sono io. :-)
è un piacere sapere che vi siete riunite. un abbraccio a tutte voi

@lady cocca

e le ho trovate belle e tenere, infatti. ti abbraccio

@anna

desideri equi. ne aggiungo un quarto: fare in modo che berlusconi mangi e beva a profusione, in modo che debba ritirarsi dalla vita politica e tu, così, potrai campare 100 anni ancora, e senza rodimenti di stomaco. eh? ti abbraccio

@maricri!!!!!!!!!!!!

oddio, ma che piacere!! il mio sentito in bocca al lupo alla neomamma... sono certo che, con la tua delicatezza di donna e madre, tuo figlio sgranerà sempre gli occhi davanti alla bellezza della vita. con o senza soldi, sei ricca così. vi abbraccio forte.

@desaparecida

a te stavo preparando una risposta "dedicata", ma ora che ti sei lamentata, zut! niente da fare.

ti abbraccio, dolce.

Dressel1 ha detto...

1.resuscitare de andrè (non sto scherzando), perchè sono troppo curiosa di sapere cosa avrebbe scritto, se fosse vissuto più a lungo.
2.continuare ad essere felice
3.rendere immortali tutti i miei familiari e i miei amici

acquachiara ha detto...

alura ! vediamo... ma tanto li so già ehehehehe
1) Vorrei che tutti quelli che sono arrivati con me ( me compreso) potessero finalmente tornare a casa, son troppi secoli che vagabondiamo da ste parti :-)
2)che tutti gli altri possano comunque percorrere la loro Via con serenità leggerezza e brevità :-)
3)questo con grande forza e sincerità di cuore, che Madre Terra ce la faccia a traghettarci nella nuova era senza troppi scossoni in modo che tutti possano arrivarci :-))))

digito ergo sum ha detto...

@dressel1

ma te mi spieghi, dopo avere letto il tuo commento (soprattutto il primo desiderio) come posso non volere sposarti? ma te sei una meraviglia, sei. ti abbraccio

@acquachiara

garbato blogger, con te, io, ci farei una chiacchierata lunga un anno. tanto di cappello. un abbraccio

acquachiara ha detto...

alura ! vediamo... ma tanto li so già ehehehehe
1) Vorrei che tutti quelli che sono arrivati con me ( me compreso) potessero finalmente tornare a casa, son troppi secoli che vagabondiamo da ste parti :-)
2)che tutti gli altri possano comunque percorrere la loro Via con serenità leggerezza e brevità :-)
3)questo con grande forza e sincerità di cuore, che Madre Terra ce la faccia a traghettarci nella nuova era senza troppi scossoni in modo che tutti possano arrivarci :-))))

acquachiara ha detto...

alura ! vediamo... ma tanto li so già ehehehehe
1) Vorrei che tutti quelli che sono arrivati con me ( me compreso) potessero finalmente tornare a casa, son troppi secoli che vagabondiamo da ste parti :-)
2)che tutti gli altri possano comunque percorrere la loro Via con serenità leggerezza e brevità :-)
3)questo con grande forza e sincerità di cuore, che Madre Terra ce la faccia a traghettarci nella nuova era senza troppi scossoni in modo che tutti possano arrivarci :-))))

jessica ha detto...

..i desideri seri li lascio agli altri,salvare il mondo dalle sue tragedie...niente più sofferenza..ecc..
..io,in quanto demente,decido di chiedere 3 desideri assolutamente realizzabili,perchè in quel bel pezzo d uomo del genio della lampada,io,ci voglio credere veramente,detto ciò:

1.vorrei una bicicletta Batavus,made in holland,sarà che si fumano delle canne fin dalla tenera età,ma loro le bici,le sanno proprio fare:sono di infinita bellezza ma soprattutto schifosamente comode.
2.vorrei poter vendere il mio secondo quadro realizzato,dall inizio del corso di pittura..nulla di più impagabile che firmare nell angolo a destra con il mio nome,e pensare che qualche folle possa appenderselo in casa,il mio nome in casa di uno sconosciuto chissà dove..l idea mi attizza.
3.vorrei innamorarmi di nuovo,ma senza freni...e magari contraccambiata,santo piffero del carmelo!(imprecazione acquisità da un autista di tram la settima scorsa)

..prima di andare,mi permetto un dolce abbraccio,a te ..e al genio..quanto so rufffffiana hihi

acquachiara ha detto...

ottimo .... avevano paura che non si capisse :-)))

chiedo scusa ma è uscito così e capirei un doppio clik ma così cheffà si riproduce da solo ??

scrivimi pure quando vuoi....un abbraccio :-))))))

digito ergo sum ha detto...

@jessica

non so chi tu sia ma ti prego di ripassare... te sei un genio... te e l'autista del tram) :-)
un abbraccio a entrambi, che meritate...

@acquachiara

tranquillo, succede sempre anche a me... un abbrraccio

@acquachiara

tranquillo, succede sempre anche a me... un abbrraccio

@acquachiara

tranquillo, succede sempre anche a me... un abbrraccio :-)

daniela ha detto...

Mica lo so se ci riesco ad esprimere tre desideri. Me ne viene o solo uno o mille. Mmm ci provo, ma ti avverto, sarò egoista :-)

1- Fare pace con l'estate e con tutto quello che è legato ad essa, e non avere più i brutti sintomi che mi provoca.

2- Realizzarmi compiutamente in tutte le mie potenzialità, umane, artistiche, professionali e non sentirmi sempre "a metà".

3- Arrivare alla fine della vita senza la sensazione di aver sprecato il mio tempo, senza rimpianti e soddisfatta... pronta per cominciarne un'altra.

Che dici, il genio potrebbe aiutarmi? :-)

Rita ha detto...

Mmm... brutta sera per trovarsi a tu per tu con la famigerata (?)lampada di Aladino...
Davvero brutta sera...

è__é

Oh, Genio! Genio della lampada!
Hai presente quel LANCIAFIAMME super accessoriato che ho sempre desiderato e che non ho mai avuto?
Ti dispiacerebbe farlo comparire sul mio groppone?

Caro Genio della lampada, ora che c'ho il mio bel lanciafiamme super accessoriato sul groppone mi faresti comparire qui davanti chi ben sai?

Ed ora, Genio caro, Fuoco!!!

(Rita in modalità provvisoria)

Rita ha detto...

Serena notte Digitino amoroso.

Mat ha detto...

io desidero tutto!
diciamo che però lascerei le cose brutte agli altri per tenere solo le belle!
in fondo anche io sono generoso!

desaparecida ha detto...

come no....
sei un ruffiano tu!

ma siccome è + forte di me....devo abbracciarti
forte
forte

kabalino ha detto...

-vorrei fare un picnic con le persone che non ci sono più e che vorrei ci fossero ancora
-vorrei radunare in una cascina a corte (tipo quelle emiliane, quella dell'albero degli zoccoli per capirci) tutte le persone a cui voglio bene
-vorrei, ovviamente, radunare una caterva di soldi (tipo superenalotto o metodi alternativi...) per realizzare il desiderio su esposto, che per svincolare dalla loro vita e dai loro lavori un sacco di persone ci vogliono un sacco di soldi

digito ergo sum ha detto...

@daniela

credo che il geGno farebbe carte false per aiutarti.
A volte credo che se smettessimo di sentirci "a metà", potremmo anche morirne. ma anche no. ti abbrraccio

@rita

averti qui è un privilegio. agguerrita, eh? eh, c'avrai i tuoi bei motivi. buona giornata a te. dududadada

@desaparecida

ruffiano a me?.... come?.... ruffiano a me? no, dico, ruffiano a me......? Hai ragione. scherzo. un abbraccio lungo un giorno, all'ombra di un ciliegio, chessennò si suda.

@kabalino

sei fantastico. e non aggiungo altro. anzi, lo aggiungo: sei più che fantastico, ma non so come si scrive. un abbraccio forte

Shiver ha detto...

tre desideri....
è difficile...

- vorrei riuscire ad entrare nell'anima di tutte le persone che incontro per vedere le cose che le fanno star male.
- vorrei avere la capacità di annullare il dolore di queste persone che incontro, perchè ciò mi darebbe una gioia immensa.
- vorrei farmi un viaggetto indietro nel tempo quando mia nonna Bianca era giovane e vivere vicino a lei per un po...perchè gia mi ha insegnato molto ma standole vicino da giovane avrei potuto imparare ancora di piu...è una delle persone piu sagge che conosco, con una apertura mentale non comune al giorno d'oggi...

myhoneysun ha detto...

in questo momento a me basterebbe che il nano malefico si levasse dai cogl...

MARGY ha detto...

-una casa tutta mia
-un lavoro tutto mio
-una famiglia...

è troppo??

:/

Antonella ha detto...

1- che hai miei figli non accada mai nulla di brutto (in particolare riguardo la salute)
2 - che si possa sempre essere una famiglia serena e con qualche soldino in tasca da star tranquilli
3 - che le persone a cui voglio bene non abbiano mai da soffrire dolori troppo grandi da essere sopportati.
(ah.... ci tenevo a precisare che questo non è altruismo.... al contrario!!!!! Io sono peggio di una spugna e soffro tanto anche per gli altri, quindi questo terzo desiderio è per me un modo per stare meglio!!!!)

Tre desideri tutti per me.... visto che sono stata sincera?

scusa la latitanza, ma con i due terroristi in casa non mi avvicino più nemmeno al pc, altrimenti distruggono pure quello!!!!
:)

Na Bruta Banda ha detto...

Arrivo un po' in ritardo, ecco i miei desideri..

1 vorrei che tutte le persone che conosco (compresa me) avessero una salute di ferro ed uno spirito forte.

2 vorrei che tutte le persone che conosco (compresa me) avessere una vita piena di amicizia e soprattutto di amore.

3 vorrei essere felice, tanto felice.. come quando si è bambini..

digito ergo sum ha detto...

@shiver

da applauso. davvero... tanto di cappello. e un abbraccio.

@myhoneysun

siamo in due... miliardi. almeno... ;-)

@margy

manca "fare in modo che il digitino faccI pazzie con l'amica mia..." BLUTA E CATIVA!!! ;-)

@antonella

spero davvero di cuore che si avveri tutto in modo naturale e lieve. tanto so che è così. un abbraccio a tutti voi...

@na bruta banda

mi sembra tu siI sulla buona strada. speriamo anche che la strada siI sempre buona. un abbraccio

Eva "the voice" Russo ha detto...

bellina questa domanda (lo so, lo so che è di un mese fa...ma sono a scoppio ritardato io...).

Vediamo...userei il primo desiderio per chiedere di non dovermi mai separare dalle persone che amo...il secondo per incontrare le persone a cui voglio bene intellettualmente ma non potrò (probabilmente mai) incontrare e il terzo per dare il dono della salute ai due gruppi sopra...

(sono caotica come al solito...ma hai capito vero?) xxx