20 settembre 2009

L'ape... rfezione

Ero lì, con la mia migliore faccia d'idiota (quella della festa, tanto per intenderci) e aspettavo.
Le mani cariche di cianfrusaglie e il piede a battere un ritmo che c'avevo in testa.

Ad un tratto - come al solito quando meno te lo aspetti - arrivan loro.

Mano nella mano.
Lui: goffo, basso, gambe storte e denti sporgenti.
Lei: dinoccolata, con gliocchi fuori orbita, nonostante le lenti da osservatorio spaziale.
Felici, leggeri. Camminavano noncuranti del mondo che non li cura.
Belli, down, perfetti, down.

La perfezione esiste.
E' al di sopra di tutto, è il cuore stesso dei sentimenti.
Perché tutto quello che gira intorno, è talmente irrilevante da non fare paura.
La vera essenza delle cose non è ciò che importa. E' ciò che non importa affatto.
E se non siete d'accordo con me, o siete Gasparri, o c'avete ragione.

PS: "L'ape... rfezione" è un titolo liberamente ispirato,tratto e liposunto dal celeberrimo libro di Raul Montanari.
Raul: se, un giorno, per sbaglio, passassi di qui, sappi che:
a. non c'ho una lira;
b. ti adoro.
Qualora decisessi di querelarmi, tienilo presente.

AriPS: In fondo alla pagina, nuove ca__te.

62 commenti:

La Strega ha detto...

ma finalmente!
(soprattutto perchè, dopo averti seguito assiduamente ed essendo ormai pure io blog dotata, posso finalmente commentarti!).
Sono felice di rivederti qui.
E spero che tutto stia andando per il meglio.
Un abbraccio
:)

Federica ha detto...

mi hai regalato un sorriso a 39 denti :)
ben tornato DGT!

fabio r. ha detto...

e come disse quel mago risvegliatosi dopo 2 anni di coma: et voila' !!!!
welcome back infido elvetico.

Penelope ha detto...

"La vera essenza delle cose non è ciò che importa. E' ciò che non importa affatto."

Cogli sempre l'aspetto più importante delle cose, e per fare questo ci vuole molta intelligenza e moltissima sensibilità.
Grande Digito!
Ti abbraccio

LaStefy ha detto...

Grazie. Un bacio e buona domenica! ^_^

Angel ha detto...

Non riesco a commentare.
Mi passano tante cose per la testa. troppe.
Penso che ognuno abbia diritto al suo posto nel mondo e al suo angolino di felicità.

Bentornato caro, te lo dico con gli occhi che brillano.

Aidi ha detto...

:)
Ogni tanto riappare il digito. Riapparizione di qualità, posso dirlo?
Ah, ho cambiato nome, adesso non sai chi sono. Ho cambiato anche indirizzo, ma se vai a vedere la mia nuova casetta, il primo post è firmato ancora col vecchio nome... ti potesse mai interessare fare un salto...

Yuki ha detto...

Guarda un po' chi si rilegge! Il buon Digito!

Ah, sarei Museum, poi Prisma, ora Yuki... Vabbè, la solita grafòmane di sempre! :)

Mio ha detto...

Oh Digito che piacere rivederti! Come sempre è stupendo leggerti, fa... aspetta che sbircio... sì, come pensavo: "Flettere e Riflettere"

Buona giornata/serata e settimana!

Roberto

la Ire ha detto...

m'inchino e stavolta senza doppi sensi. per il semplice fatto che tu ti accorgi di queste piccole cose(che mica sono tanto piccole!) e per di più fai partecipi noi di questo.

non è da tutti, è da troppo pochi, purtroppo.
bentornato e non risparire!

Anonimo ha detto...

Ma ciao prestiDIGITatore..quanto tempo.E' bello rileggerti, non sparire!
=)
gfd

balua ha detto...

.. che ritorno.. e quanti spunti di riflessione su un passato che non digerisco ancora..

Bentornato

Marina ha detto...

bentornato!! cominciavo a disperare.....

Tintarella di... Luna ha detto...

Digito ben tornato!!!!Yupppiiiii

Silvia... ha detto...

... finalmente qualcuno che ci crede ! Bentornato

Bk ha detto...

Lo cantava anche Dalla...
http://www.youtube.com/watch?v=Q3KlSqYAB54
Bentornato.

SerialLicker ha detto...

bentornato, e bella storia davvero

Bruno ha detto...

ma hai deciso di scrive tre post all'anno? bentornato ......
o arrivederci... :-)

Jean du Yacht ha detto...

Per fortuna non sono gasparri, non ho mai ragione, la vera essenza delle cose non si vede.

..."noncuranti del mondo che non li cura"...
DIG mi sono mancate le tue "fotografie".

e "L'ape rfezione" piacerebbe molto al dr.Haemo Royd [oltrechè a me, beninteso].

alfie ha detto...

benotrnato... sembra quasi che ci siamo messi d'accordo... son tornata pure io!

zefirina ha detto...

era ora!!!!!!!!!!
mi sei mancato

Barbara.c ha detto...

Bentornatooooooo...finalmente!!
Sentivo la tua mancanza, la tua ironia, (vorrei imparare da te quella "auto"!!), del tuyo modo di scirvere che mi strappa spesso una gran risata, alla faccia di chi ogni tanto "sente" il mio ridewre e dice : "ma mamma..che fai ridi da sola?? ma stai bene!!??"
Cavolo se sto bene!!
FI-NAL-MEN-TE ci sei!!
Con o senza bagaglio di "pensieracci" sei tornato!!
Non ti conosco se non attraverso i tuoi post ma...ti voglio proprio bene!!
Bacioooooooo

BarbaradaRoma
(B@rbara)

lindöz ha detto...

Wow, penso che hai assistito a uno spettacolo spettacolare. Ce ne sono, eh, solo che la gran parte della gente guarda ma non vede. Ma tu hai guardato e hai VISTO.
Perchè il mondo riserva tante di queste belle cose. Sta solo a noi vederle.

.... minchia ma che cos'ho scritto? Manco mi riconosco.
Ciao Digitöz, buon tutto

Anonimo ha detto...

torni, dici 4 banalissime e scontate minchiate d'effetto tratte da milioni di discorsi politici e speri di avere 1 applauso? e poi devi x forza affidarti all'ironia da bettola x avere 1 po' di credibilita'...?
minchia...che pena... xche' nn dici la verita' invece di prendere x il culo le persone che credono alle scemenze che scrivi?

digito ergo sum ha detto...

@la strega

evviva i blogdotati :-) grazie, eh.

@fede

dolcissima bloggeressa, i tuoi sorrisi son sempre splendori. t'abbraccio

@fabio r.

ahahhaha, sei sempre un passo aUanti, sei...

@penelope

t'assicuro, un speTacolo ch'era una meraviglia. bellissimi. un abbraccio a te

@la stefy

grazie a te. a voi. sempre

@angel

gli occhi ti brillano ché sei una stella, altroché.

digito ergo sum ha detto...

@aidi

grazie, sei sempre molto cara. ah... ma io lo SALLO chi sei... guarda che i blog li leggo, eh...?

@yuki

cara, non solo ti leggo ma ti ascolto pure. chiedi ai "farabutti" di radiopazza ;-))

@mio

carissimo, son due giorni che cerco di finire l'e-mail che ti sto scrivendo e son due giorni che non riesco... ogni volta che mi ci metto, succede sempre qualcosa e devo interrompere. un abbraccio. e a presto.

@la ire

io t'auguro ogni bene nella vita. ma se fabrizio dovesse chessò, fare un sei stramiliardario al superenalotto e scappare con una ventenne norvegese e ninfomane... :-) (chiedo sorry, non t'arrabbiare, volevo scrivere una cosa un po' stronza, e ci son riuscito, eh).

@gfd

sempre caro. sempre. un abbraccio

@balua

lo so che non c'entro un casso. e che poi, forse - ma anche no, questa non è la sede adatta per parlarne. in questo lungo periodo sono giunto a quella che credo essere l'unica spiegazione possibile: siamo la somma di ciò che ci è stato fatto nel passato. ma solo se lo permettiamo. solo se lo vogliamo noi. se ne evince (estigrancazzi, eh?) che, il passato, esiste solo se vogliamo. c'è ancora tanto davanti... un abbraccio forte

@marina

che sia il potere (incoscio e affascinante) di chi, ormai, non spera più? un abbraccio

digito ergo sum ha detto...

@tintarella di... luna

e aspetta di vedermi ignudo... ;-)

@silvia

ci crede? a cosa? ai nani? ai folletti? esistono! sennò berlusconi e brunetta come me li spieghi??? :-) un abbraccio

@bk

fratellone, spettatore sempre puntuale. sai che ti voglio bene, vero?

@seriallicker

grazie, e grazie davvero. un abbraccio

@bruno

3??? mammagari... facciamo due, e magari uno di troppo. :-)

@jean du yacht

per fortuna che no, non sei gasparri. ma da un recente sondaggio, risulta che lui vorrebbe essere te. ha scelto l'epoca sbagliata. i miracoli non si fanno ancora. un abbraccione

@alfie

ho visto, ho visto... qualcuno potrebbe scambiarci per la stessa persona :-)

@zefirina

anche tu, anche voi, o mia divina. un abbraccio

@barbara c.

che cara che sei. ma ognuno vede ciò che vuole vedere. mi sa che te sei bella di tuo, e io non c'entro nulla. un abbraccio forte forte

@lindoz

la meraviglia la vede il tuo uomo, ogni mattina. e anche due cosi pelosi e castrati.

@anonimo

in pompa magna, eh? "la verità"?? "tornato"???

come desideri: la verità è che c'è gente che si prende la briga di leggere cose che non capisce, per poi emettere giudizi - accettabilissimi, per carità - che fanno un po' sorridere e un po' fanno tenerezza. E, a volte, ritornano.

PS: se hai capito cosa ho scritto ho usato la parola "tenerezza", ché "pena" è una parola pericolosa un bel po'.

Aidi ha detto...

Lo SALLEVI già?!?! Caspita, allora non mi sono nascosta bene!!

la Ire ha detto...

se fabrizio dovesse chessò, fare un sei stramiliardario al superenalotto e scappare con una ventenne norvegese e ninfomane... io te lo dico e scappiamo insieme noi due! :-)))

Baol ha detto...

Ho lasciato sfogare un po'...

MA INSOMMA!!!! E' modo di fare aspettare così gli amici?!

Mah, ti va di culo che noi qui, ti perdoniamo tutto...vabbè

Grande post amico mio, gran ritorno...ma noi, un Ape...ritivo quando ce lo pigliamo? (Io a fine novembre torno in Puglia)

Daniel ha detto...

Il digito quindi tornò tra noi?!!
Encomio massimo!!!
La perfezione sta nell'accettazione della sua non esistenza! (sono filosofico eh?!)
un abbraccio
Daniel

Lesandro ha detto...

vorrei fare molto sesso. se qualcunA e' interessata, contatti digito. e' il mio supervisore.

Lady Cocca ha detto...

Certo che il tu "amico" anonimo non c'ha proprio un caSSo da fare nella vita.. O_o

indierocker ha detto...

è tornato digito... wow!!!

Miciastra ha detto...

Contenta di essere d'accordo con te ma ancor più contenta di non essere Gasparri.
Sempre un gran piacere leggerti.
Besos

nonnapatty ha detto...

la perfezione è un concetto superato

nessuno è perfetto rispondeva in un celebre film un uomo ad un altro uomo

Max C ha detto...

Ben tornato, ben arrivato e ben letto. E' bello e confortante rileggerti dopo mesi. Ognuno ha bisogno di pause, corte o lunghe che siano. Il tuo post è un'inno alla semplicità più che all'Ape rfezione.. ma trasuda anche di te, che stai riprendendo la tua vita nelle tue mani e guardi avanti a testa alta con l'occhio penetrante ed il cuore ricettivo.
Un abbraccio.

modesty ha detto...

a quanto pare,
nonostante le apparenze,
hai qualcosa da dire.
di solito funziona vice versa:
gente che in apparenza pensa cose importantissime,
e poi non ha un cazzo da dire.
:)

bombamagagna ha detto...

beh, io scrivo lo stesso, anche se dopo millemila messaggi magari non arrivi fin qui giù.

giunsi qui forse un abbondante anno fà grazie a BarbaradaRoma che decantava le tue "doti" e non esagerava :)

spero tu sia tornato per restare (anche perchè l'abbonamento al tuo blog l'ho pagato eh!)

grazie di averci donato questo scorcio di vita vera e lieta

Max ha detto...

carissimo digito...dopo un breve periodo di latitanza....breve si fa per dire...cioè per scrivere,eccomi qui per porti i miei saluti.
Noto un post bello e piacevole da leggere come sempre nel tuo stile.
Ora ti dico ciao che devo andare via...CIAO

nonsoloattimi ha detto...

... è l'incanto che solo i nostri occhi possono percepire...
buonasera digitino...
vado anche io... devo seguire massimo... non posso perderlo di vita... capisci a me!!!!

Max ha detto...

PERDERMI DI VITA??????ahahahahahah

nonsoloattimi ha detto...

ops... lapsus... di vista!!!

Max ha detto...

io ti capisco...lui non so se ti capisce....capisci a me...ihihihihihih

Max ha detto...

Claudia...io sono il tuo lapsus...non è vero?????

Max ha detto...

senti...non è che possiamo stare qui a spazzolare i dromedari...o no?
Magari a "digitino" potremmo dare fastidio...dico bene?

nonsoloattimi ha detto...

ok ok... dove andiamo???

Max ha detto...

ma,non saprei,io non sono pratico di blog...ihihihihihih

Angel ha detto...

toccata e fuga???

su su che scrivere fa bene.
anche a chi legge.

aike13 ha detto...

Grazie. Mi dispiace solo che questo bellissimo post sia stato rovinato da un paio di commenti indesiderati.

Anonimo ha detto...

ma te ne vai o no cojone!!!! che vita infetta da sfigato che hai

aike13 ha detto...

"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri" ma suppongo che un codardo anonimo, cojone, e sfigato come te non sappia di chi è questa citazione, se non dopo attenta ricerca su Wikipedia. Bè, "cojone" e sfigato, nonchè anonimo codardo, perché perdi tempo a leggere questo blog dato che TU non sei uno sfigato... o si?

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Bentornato! Ogni tanto passi anche di qui allora!

Ciao
Daniele

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Un caro saluto a chi di scrivere se ne intende e lascia sempre una scia ricca di emozioni.... da Fernando un tempo Tony......

IL DISSACRAZZONE ha detto...

pur di non essere come gasparri te l'appoggio.
ciao!

Anonimo ha detto...

muto Aike e cojone pure te....ritorna su wikipedia cosi sai tutto tu e ti levi dal pianeta andando alla destra di Dio

luce ha detto...

Leggerti è sempre una grande emozione..riesci a vedere delle cose bellissime nelle cose che nessuno guarda
Torna qui quando puoi, che qui dai il meglio di te, il meglio della grande anima e persona che sei.
Un abbraccio di quelli che soffochi.

Pape Satan Aleppe ha detto...

Minchissima ...

Sara ha detto...

è bello tornare a leggerti

Sara ha detto...

è bello tornare a leggerti

Bruja ha detto...

ma che piacere rileggerti!!!!
...:-)

Favoloso ha detto...

Digito, felice di rileggerti... sei come le feste comandate... uno le aspetta tutto l'anno e quando arrivano è sempre bello, così sono i tuoi post!

Mi spiace solo che non possa essere Natale tutti i giorni!!!